Calciomercato

Calciomercato Roma, rebus attaccante: in 3 pronti all’addio, occhi su un giovane dall’Olanda

Calciomercato Roma, rebus attaccante: in 3 pronti all’addio, occhi su un giovane dall’Olanda
Iconsport / LaPresse

Il club giallorosso deve capire il da farsi sul fronte offensivo: 3 attaccanti rischiano di lasciare Trigoria, ma ecco chi potrebbe arrivare in questo calciomercato estivo

Mentre le big ragionano su come rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione, la Roma fatica a trovare piste percorribili in questo inizio di calciomercato estivo. I giallorossi vogliono migliorare la 6^ posizione dello scorso campionato per tentare di qualificarsi alla prossima Champions League, ma non sarà facile: il club dovrà eseguire operazioni accurate, stando sempre attento al bilancio.

Il problema però è che in questo momento sembrano esserci molte più uscite che entrate; ergo, agli occhi di mister De Rossi la squadra non si sta rinforzando, anzi. Soprattutto sul fronte offensivo, la situazione rimane più incerta che mai. La Roma ha infatti perso Romelu Lukaku, che dopo un anno di prestito dal Chelsea è tornato a Londra in attesa di capire quale potrebbe essere la sua prossima destinazione: forse proprio Napoli da Antonio Conte, ma lo sapremo soltanto dopo gli Europei di Germania. Di certo il centravanti belga non rimarrà nella Capitale.

L'ex Inter però non è il solo che potrebbe non vestire più la maglia della Roma la prossima stagione.

 

Calciomercato Roma, almeno in 3 attaccanti diranno addio

Dopo Lukaku, certo è l'addio di Sardar Azmoun – attaccante iraniano arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen. Il ragazzo non verrà riscattato dalla Roma poiché i tedeschi chiedono troppi soldi.

Un altro partente è Andrea Belotti, che nella passata stagione è stato girato in prestito alla Fiorentina. Le sue prestazioni, e soprattutto i suoi numeri in maglia Viola però, non sono stati esaltanti. Anzi. Ecco quindi che il giocatore, dopo esser rientrato a Trigoria, cambierà nuovamente aria: su di lui c'è una forte concorrenza per la Serie A, fra cui soprattutto il Como neopromosso.

Ma non è tutto. La Roma sta provando di lasciare andare anche Tammy Abraham, attaccante inglese che l'anno scorso è rientrato a disposizione di De Rossi solo nei mesi finali della stagione per via della rottura del ginocchio. Il numero 9 sarebbe stato offerto al Milan per la “modica” cifra di 20 milioni di euro. Da capire quale sarà il suo futuro.

Infine, rimane dubbia la situazione Paulo Dybala. De Rossi ovviamente vorrebbe trattenere l'attaccante argentino, considerato ancora centrale nel suo progetto tecnico. Tuttavia a partire dall'1 luglio scatteranno le clausole rescissorie per il numero 21: appena 20 milioni di euro per i club italiani e solo 12 milioni di euro per una squadra estera.

 

Chi gioca in attacco? Ecco il primo obiettivo della Roma

Alla luce di tutti questi possibili addii però, ecco che la Roma ha individuato un profilo interessante per quest'estate. Si tratta di Yankuba Minteh, attaccante esterno gambiano di proprietà del Newcastle.

Il classe 2004 si è ben messo in mostra in questa stagione in Eredivisie in prestito al Feyenoord, e la Roma vorrebbe acquisirne i diritti. Una grossa mano economica potrebbe arrivare dall'Everton, club che sta per essere acquistato dalla stessa proprietà Friedkin; gli inglesi potrebbero infatti acquistare il cartellino e poi girarlo in prestito al club giallorosso, così da permettergli di far quadrare i conti.

Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, su Yankuba ci sarebbe da tempo il Marsiglia e nelle ultime ore si sarebbe mosso anche il Lione.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato