Calciomercato

Calciomercato, suggestione british per la Lazio: il nome nuovo per il dopo Felipe Anderson fa impazzire la curva

Calciomercato, suggestione british per la Lazio: il nome nuovo per il dopo Felipe Anderson fa impazzire la curva
Iconsport / LaPresse

Il club biancoceleste vuole beffare la Juventus e si inserisce nella trattativa per l'esterno inglese: ecco la situazione

Giugno sta finendo, ciò significa che a brevissimo aprirà ufficialmente la sessione estiva di questo calciomercato 2024. Chiaramente però tutti i direttori sportivi sono già al lavoro da tempo per rinforzare le rose delle proprie squadre in vista della prossima stagione.

Tra i club che si stanno muovendo c'è anche la Lazio, che nelle ultime settimane ha dovuto affrontare situazioni un po' travagliate. La separazione con Tudor è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, facendo innalzare molti tifosi biancocelesti in protesta contro il presidente Lotito. In ogni caso, in panchina è arrivato Marco Baroni – fresco della salvezza miracolosa ottenuta con il Verona – e quindi la società dovrà lavorare per garantirgli una rosa importante per affrontare le 3 competizioni.

L'obiettivo principale ora in casa Lazio sembra esser quello di sostituire i 2 giocatori da 90 che hanno salutato: Luis Alberto e Felipe Anderson. In queste ore la società è al lavoro soprattutto per quanto riguarda il sostituto dell'esterno d'attacco brasiliano. Di seguito il nome più caldo del momento.

 

Calciomercato Lazio, il nome caldo viene dall'Inghilterra

L'ultima idea del presidente Lotito sarebbe quella di tentare di arrivare a Mason Greenwood. L'esterno inglese di proprietà del Manchester United è esploso anni fa proprio ai Red Devils, salvo poi andare in contro a spiacevoli situazioni personali che gli hanno chiuso le porte del club. L'esterno è stato quindi fermo a lungo, per poi ripartire questa stagione dalla Spagna: in prestito per un anno al Getafe, ha fatto discretamente bene collezionando anche 10 gol e 6 assist in stagione.

Proprio questo ha riacceso l'entusiasmo della Juventus, che recentemente aveva sondato il terreno salvo poi virare sul compagno Jadon Sancho – in prestito al Borussia Dortmund ma sempre di proprietà del Manchester United. Il club inglese è assolutamente intenzionato a cedere Greenwood, ma non a regalarlo: la richiesta parte infatti addirittura da una base di 35 milioni di euro per l'acquisto del suo cartellino a titolo definitivo. Motivo per cui, la Juventus si è ben presto tirata indietro.

Strana spianata sulla carta dunque per la Lazio, che può tentare l'affondo decisivo. Tuttavia, la cifra richiesta è molto importante. In queste ore il club biancoceleste avrebbe già presentato una prima proposta ufficiale al club inglese sulla base di 20 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita; il Manchester United però non ci ha messo molto a declinarla.

In ogni caso, il profilo sembra piacere molto a mister Baroni, che avrebbe così il suo esterno destro offensivo a piede invertito per sostituire Felipe Anderson. Si tratta inoltre di un nome importante in grado di scaldare gli animi dei tifosi. Tuttavia, al momento c'è una netta distanza tra domanda e offerta. La Lazio però è concretamente interessata, quindi si procederà a trattare tra i due club: nei prossimi giorni ci saranno degli aggiornamenti.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato