Calciomercato

Calciomercato Juventus, sarà addio con Chiesa: 3 possibili sostituti, anche un italiano in lista

Calciomercato Juventus, sarà addio con Chiesa: 3 possibili sostituti, anche un italiano in lista
Iconsport / DeFodi

La Juventus inizia a lavorare a caccia del sostituto di Federico Chiesa, sono 3 i nomi nella lista di Cristiano Giuntoli

Sarà un'estate di cambiamenti per la Juventus. Dopo aver salutato Massimiliano Allegri, sulla panchina della Juve è approdato Thiago Motta. Il nuovo tecnico, di comune accordo con Cristiano Giuntoli, ha scelto quelli che sono gli obiettivi di calciomercato della Vecchia Signora. I due stanno lavorando in sinergia, per consegnare al tecnico – quanto prima possibile – la squadra completa in vista dell'inizio della preparazione estiva.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Dopo aver ufficializzato il nuovo portiere, Michele Di Gregorio, ed il colpo Douglas Luiz (la scheda per il fantacalcio) per il centrocampo; la Juventus ha praticamente chiuso per Khephrem Thuram (la scheda per il fantacalcio. Il prossimo obiettivo sono le cessioni. Dopo Moise Kean, promesso sposo della Fiorentina, dovrebbe essere Federico Chiesa a salutare. L'esterno italiano ha l'ultimo anno di contratto e non è al centro del progetto di Thiago Motta, ecco perché la Juve lo vuole vendere adesso (dove potrebbe andare). I bianconeri sono dunque a caccia di un nuovo esterno, sono tre in questo momento i nomi in lista.

Calciomercato Juventus, Chiesa ai saluti: i possibili sostituti

Di base tutti e tre sono nomi che circolavano già in ambienti Juve da diverse settimane. Una volta concretizzata la cessione di Federico Chiesa però, si potrà procedere con le trattative. Il preferito e nome in cima alla lista è quello di Jadon Sancho. Rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund, ai Red Devils però non rimarrà, perché è fuori dal progetto ed ha un pessimo rapporto con l'allenatore degli inglesi.

La sua valutazione è di 30 milioni di euro, ma l'idea di Giuntoli sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto (o obbligo) di riscatto condizionato. In questo modo peserebbe meno nel bilancio attuale. Nel suo caso l'altro nodo sarebbe l'ingaggio del calciatore, dato che non si possono più sfruttare i benefici del decreto crescita e Sancho guadagna una cifra decisamente elevata, dovrebbe essere disposto ad abbassarsi lo stipendio.

L'altro nome è quello di un altro calciatore legato al Borussia Dortmund, ma nel suo caso in modo permanente: Karim Adeyemi. Qualche settimana fa vi avevamo parlato di come le parti stessero pensando ad uno scambio tra lui e Huijsen, che piace al sottomarino giallo. Si tratta però di una operazione che non è ancora decollata. La valutazione dei due calciatori è simile, ma bisognerà capire la fattibilità. Un altro nome che potrebbe piacere in terra tedesca è quello di Matias Soule, sull'argentino non sono però ancora state sciolte le riserve circa il futuro.

La terza opzione è un sempre verde Domenico Berardi. L'italiano è da secoli praticamente che viene accostato ai bianconeri. Questa volta però, la retrocessione in Serie B del Sassuolo potrebbe convincerlo a cambiare aria. Nelle ultime due sessioni Berardi e la Juve sono stati sempre molto vicini, ma mai del tutto. Sarebbe stata la trattativa più semplice, visti i rapporti tra le società, ma il grave infortunio dal quale sta recuperando Berardi ha un po' congelato il tutto, facendolo scivolare dietro nelle gerarchie.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato