Calciomercato

Calciomercato, non solo il Milan su Rabiot: un’altra squadra di Serie A segue il centrocampista francese

Calciomercato, non solo il Milan su Rabiot: un’altra squadra di Serie A segue il centrocampista francese
Iconsport / PictureAlliance

Il centrocampista francese non ha ancora rinnovato con la Juventus in questo calciomercato estivo: lo segue il Milan in Italia, ma non solo

La Juventus sta operando costantemente sul mercato, soprattutto a centrocampo. Dopo Douglas Luiz e Thuram, Giuntoli vorrebbe arrivare anche a Koopmeiners dell'Atalanta. Prima di puntare sull'olandese però, vorrebbe vederci chiaro. Dall'1 luglio infatti Adrien Rabiot è ufficialmente un giocatore libero, non più sotto contratto con la Juventus vista la scadenza degli accordi.

Tuttavia la Vecchia Signora vorrebbe continuare i suoi rapporti con il centrocampista francese. A seconda di ciò che accadrà, Giuntoli potrà andare all'assalto o meno del numero 7 della Dea. Tuttavia, Rabiot non dà alcun tipo di segnale in questo momento: il classe 1995 è impegnato nei quarti di finale degli Europei con la sua Nazionale, che peraltro guarderà dalla tribuna questa sera contro il Portogallo per via della squalifica.

Ma se non dovesse essere Juventus, dove giocherà Rabiot l'anno prossimo?

 

Calciomercato, dubbi sul futuro di Rabiot: Juve, Milan e…

Rabiot è una mezzala di centrocampo molto completa, sia da un punto di vista tecnico che tattico e fisico. Il francese ha dimostrato di essere di un livello superiore della maggior parte dei giocatori di Serie A, di fatti gioca titolare in questa Francia. Il suo profilo è quindi estremamente appetibile per molti, a maggior ragione se a parametro zero.

Se n'è accordo il Milan, che da settimane sta sondando il terreno. Il rossonero permetterebbe al francese di rimanere in Italia e giocare la Champions League. Ma il Diavolo non è l'unico club della Serie A interessato a lui. Nelle ultime ore infatti, le indiscrezioni riportano di un interesse della Roma: i giallorossi vogliono salire di livello e vorrebbero firmare il centrocampista francese. Anche questa sarebbe una valida destinazione per Rabiot, che ritroverebbe Dybala e perché no, forse si trasferirebbe nella Capitale insieme a Chiesa.

C'è però un grosso ostacolo per la Roma: l'ingaggio. Al momento infatti Rabiot percepisce 7 milioni di euro netti a stagione.

Oltre ai club italiani, si registrano interessamenti da parte di Real Madrid, Liverpool e Galatasaray. Non è chiaro però se queste società abbiano già avuto i primi contatti con la madre-agente del giocatore oppure se siano semplicemente alla finestra. Per loro comunque i soldi non sarebbero un grosso problema.

Sono tutti quindi in attesa della scelta di Rabiot, che ovviamente avverrà subito dopo gli Europei. Juventus compresa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato