Calciomercato

Calciomercato Parma, il nuovo portiere sarà Suzuki: dal rifiuto allo United alla Serie A

Calciomercato Parma, il nuovo portiere sarà Suzuki: dal rifiuto allo United alla Serie A
Iconsport / Belga

Il Parma ha scelto quello che sarà il portiere per il prossimo campionato di Serie A: trattativa avanzata per Zion Suzuki

Il Parma è riuscito a tornare in Serie A al termine di un super campionato di Serie B, che ha chiuso in prima posizione, conquistando uno dei due slot per la qualificazione diretta. Sono diversi i calciatori di talento presenti nella rosa dei ducali, che devono comunque puntellare qualcosina per provare a conquistare senza troppi problemi la salvezza nel corso del prossimo campionato.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Uno dei reparti nei quali sono previsti dei cambiamenti è la porta, dove Chichizola ha ormai una certa età e servono forze fresche. Seppur nota la notizia che vedeva il Parma in cerca di rinforzi tra i pali, non erano circolati fino ad ora nomi in particolare, o quantomeno niente di troppo serio. Adesso però il prescelto sembra essere uscito in via ufficiale, e potrebbe arrivare direttamente dalla massima serie belga: Zion Suzuki.

Calciomercato Parma, scelto il nuovo numero uno: vicino Zion Suzuki

Nato a Little Rock, negli Stati Uniti, ma di nazionalità giapponese, Zion Suzuki è il nuovo obiettivo numero uno per la porta del Parma. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Urawa Reds, proprio in Giappone, ha fatto il salto nel calcio che conta solamente nell'estate del 2023, quando si è unito in prestito al VV Sint-Truiden, squadra militante nel massimo campionato belga da dieci stagioni. Prima approdato in Belgio in prestito, è stato riscattato a febbraio per quattro milioni di euro.

Su di lui era finito in maniera insistente il Manchester United, alla ricerca di un nuovo numero uno. È stato lo stesso portiere però a rifiutare le avance dei Red Devils, preferendo rimanere al VV Sint-Truiden. Adesso la sua avventura belga potrebbe essere giunta ai titoli di coda, così il Parma sta provando ad approfittarne. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra le parti è in una fase abbastanza avanzata.

Si potrebbe chiudere a titolo definitivo, per circa sette milioni di euro, ai quali si andranno ad aggiungere dei bonus, per un totale di circa dieci milioni di euro. Anche il Genoa aveva provato ad inserirsi, ma non avendo ancora definito la cessione di Martinez all'Inter, ancora niente offensive per un nuovo portiere. In stagione appena cinque reti inviolate in 22 presenze nel massimo campionato, smebra però essere un calciatore di ottima prospettiva. Già nel giro della nazionale maggiore giapponese, con la quale ha trovato dieci presenze.

Ha debuttato nella nazionale maggiore ad appena 19 anni, trovando cinque reti inviolate in 10 presenze, la metà. Potrebbe essere una delle sorprese della prossima stagione di Serie A, anche al fantacalcio. Nel caso in cui si dovesse chiudere l'affare con il Parma, da tenere in considerazione per il fanta, magari insieme ad una coppia di portieri di una big. Dal no al Manchester United al Parma, Zion Suzuki viaggia spedito verso l'approdo in Serie A.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato