Fantacalcio

Fantacalcio, come giocherà il Milan con Morata? Numero 9 di movimento ed esperienza

Fantacalcio, come giocherà il Milan con Morata? Numero 9 di movimento ed esperienza
Iconsport / Susa

L'attaccante spagnolo potrebbe davvero vestire rossonero in questo calciomercato estivo: come giocherebbe il Milan con Morata come centravanti titolare?

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo, ma il Milan ancora sembra faticare a concretizzare tutti i suoi obiettivi. Tra le tante voci di questi giorni però, ce n'è una particolare che riecheggia più forte delle altre: quella di Ibrahimovic, che è assiduamente alla ricerca di un nuovo numero 9 per l'attacco di Fonseca.

Il Diavolo era andato all-in su Zirkzee del Bologna a giugno, ma ci sono state diverse complicazioni. Il ragazzo olandese ha temporeggiato e il suo procuratore ha chiesto ben 15 milioni di euro per le commissioni; nel frattempo si è inserito il Manchester United, che ha pagato il necessario e sta concretizzando la trattativa. Il Milan deve quindi guardare avanti.

Dopo il nome di Lukaku, negli ultimi giorni è emerso quello di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo – protagonista ieri sera da capitano nella vittoria in semifinale ad Euro 2024 contro la Francia – è attualmente in forze all'Atletico Madrid. Il ragazzo ha detto di voler vincere trofei coi Colchoneros, ma non ha mai escluso un suo addio – specie per un ritorno in Italia. Il suo desiderio più grande probabilmente sarebbe quello di rivestire la maglia della Juventus, ma anche la buon vecchia Milano in fin dei conti non dispiacerebbe al giocatore e alla sua famiglia.

La situazione è abbastanza favorevole per il club rossonero, visto che Morata ha una clausola rescissoria da soli 13 milioni di euro. Ciò significa che il Milan, convinto l'attaccante, potrebbe velocemente presentarsi dall'Atletico Madrid ed acquistare il giocatore senza negoziare. Al momento, l'affare sembra più che possibile, visto che lo stesso numero 9 ha ammesso di come non si trovi più bene in Liga.

Ma se Morata dovesse tornare in Serie A, come giocherebbe il Milan di Fonseca con lui come centravanti titolare?

 

Fantacalcio, come giocherebbe il Milan con Morata

E' chiaro come il ritorno in Italia di Morata sarebbe determinante non solo per tifosi e mister Fonseca, ma anche per chi ama il fantacalcio. E' un numero 9 di grande esperienza capace di portare bonus ovunque, indipendentemente dalla casacca indossata.

Morata è un attaccante estremamente mobile, abilissimo a giocare nello stretto con i compagni – come fa con la sua Spagna quando si abbassa, viene incontro e lavora per la squadra – ma anche a correre in profondità nello spazio. E' un numero 9 a dir poco completo, sia dentro l'area che lontano dalla porta, capace di vestire sia i panni della prima punta come numero 9 in un tridente d'attacco sia di fare la seconda punta qualora ce ne fosse bisogno. Probabilmente Fonseca schiererà i suoi con un 4-2-3-1 – o 4-3-3 che dir si voglia – e lui potrebbe essere il perfetto centravanti titolare.

Classe 1992, Morata conosce già benissimo l'Italia e la Serie A, quindi eventualmente non avrebbe problemi di ambientamento. Inoltre è un vincente, ha sollevato trofei praticamente ovunque abbia giocato, che è proprio ciò che serve al Milan per rinascere.

Non è un super top per cui spendere oltre 100 crediti alla Lautaro Martinez per intenderci, ma neanche solo un ottimo gregario. Morata rappresenta quel 1^/2^ slot al fantacalcio, a seconda delle proprie strategie all'asta.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio