Questa sera la Serie A riparte con la 31ª giornata, mancano poche ore per schierare la formazione al fantacalcio. In questo articolo analizzeremo 5 difensori da schierare in questo turno per sfruttare il modificatore di difesa, mentre per tutti gli altri consigli di giornata vi rimandiamo ai seguenti link:
- Consigli fantacalcio, chi schierare nella 31ª giornata: Lukaku, Immobile, Chiesa, Colpani…
- Fantacalcio, 5 scommesse per la 31ª giornata: la rinascita di Chukwueze
- Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 31ª giornata: Thorstvedt per la salvezza
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 31ª giornata
- Davide Calabria – Milan: il capitano del Milan è un giocatore molto costante al fantacalcio, tanto che dalla 17ª giornata in poi ha registrato una sola insufficienza. In questa giornata giocherà contro il Lecce, squadra che ha segnato appena 2 gol nelle ultime 7 e contro cui ha registrato il suo ultimo gol in Serie A.
- Sebastiano Luperto – Empoli: dall'arrivo di Nicola in panchina l'Empoli ha acquisito una buona solidità difensiva e le prestazioni di Luperto sono salite vertiginosamente. Nelle ultime 13 ha ottenuto un'insufficienza soltanto contro il Milan, mentre in questo turno i toscani ospiteranno la 4ª peggior squadra per xG in trasferta (il Torino).
- Isak Hien – Atalanta: con l'infortunio di Scalvini nella difesa dell'Atalanta ci sarà quasi certamente ancora posto per Hien, arrivato a gennaio dal Verona. Il difensore svedese è reduce da un 7 contro il Napoli e i bergamaschi in questa giornata affronteranno uno dei peggiori attacchi del campionato, ovvero il Cagliari.
- Johan Vasquez – Genoa: nelle ultime 4 partite, due delle quali contro Inter e Juventus, ha sempre portato a casa un 6.5 (e un gol contro i nerazzurri). Il trend positivo può continuare contro il Verona, che ha segnato solo 4 gol nelle ultime 5.
- Alessandro Bastoni – Inter: impossibile non menzionare il momento di forma strabiliante del braccetto mancino dell'Inter, che ha messo a referto 1 gol e 3 assist nelle ultime 5 partite disputate registrando quattro 7 ed un 6.5. In questo momento non esiste un nome migliore del suo per il modificatore.