La stagione 2024/25 sta per iniziare. Pochi giorni fa è stato finalmente svelato il calendario della Serie A 2024/25 (potete trovare tutte le 38 giornate a questo link), che partirà ufficialmente con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18:30 del 17 agosto. Prima dell'inizio del campionato ci aspetta però oltre un mese di preparazione e amichevoli, aspetti fondamentali e propedeutici alla buona riuscita di una stagione; tutti i 20 club di Serie A stanno avviando il proprio ritiro pre-campionato in questi giorni, chi in una e chi in due sedi separate: per conoscere tutte le informazioni sui ritiri delle squadre potete consultare questo articolo.
Tra le squadre che svolgeranno la preparazione in due luoghi diversi c'è anche il Napoli, che si radunerà nella consueta location di Dimaro, in Trentino, dall'11 al 21 luglio per poi spostarsi a Castel Di Sangro, in provincia dell'Aquila, dal 25 luglio al 9 agosto. Gli azzurri sono intenzionati a ripartire con un piglio diverso da quello della passata stagione, conclusa al 10º posto in classifica da campioni in carica, e hanno scelto Antonio Conte come nuovo allenatore della prima squadra per dare una scossa all'ambiente e tornare sin da subito a lottare per le zone alte della classifica.
Sarà dunque interessantissimo vedere all'opera il primo Napoli di Conte, che prima dell'inizio ufficiale della stagione sarà impegnato in alcune amichevoli. Per ora ne sono state annunciate cinque: ecco calendario e risultati delle amichevoli del Napoli 2024/25.
Leggi anche:
- Amichevoli estive Juventus, calendario e risultati: sfida da gironi di Champions League
- Amichevoli estive Milan, calendario e risultati: tournée negli Usa con City, Real e Barça
- Amichevoli estive Inter, calendario e risultati: si sale di livello ad agosto
- Amichevoli estive Roma, calendario e risultati: una sfida da finale europea
- Amichevoli estive Lazio, calendario e risultati: trasferta in Germania
Napoli, calendario e risultati delle amichevoli
- 16 luglio ore 18.00: Napoli – Aunane Val di Non 4-0
- 20 luglio ore 18.00: Napoli – Mantova 3-0
- 28 luglio ore 20.00: Napoli – Egnatia 4-0
- 31 luglio ore 20.00: Napoli – Brest 1-0
- 3 agosto ore 18.30: Napoli – Girona 0-2