Venerdì 14 aprile, passato il weekend di Pasqua, ritorna la Serie A. In campo per la 30^ giornata di campionato Cremonese ed Empoli.
Orario di Cremonese-Empoli e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Cremonese-Empoli si gioca venerdì 14 aprile 2023 alle ore 18.30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Si tratta del 30^ turno del massimo campionato italiano: i grigiorossi ospitano gli azzurri.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Cremonese-Empoli: precedenti e statistiche
Cremonese ed Empoli si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 28 volte: 7 vittorie dei grigiorossi, 12 pareggi e 9 trionfi degli azzurri. Considerando solo le gare giocate in Lombardia, però, il bilancio si ribalta: 6 successi a 2 in favore dei padroni di casa, con 6 pareggi. La gara d’andata di questo campionato giocata ad Empoli nel novembre del 2022 è finita 2-0 per i toscani. L’ultimo successo per la Cremonese risale all’1-0 nel dicembre del 2019, ma valido per il quarto turno di Coppa Italia; l’ultima vittoria dei grigiorossi è l’1-0 ottenuto nell’ottobre del 1988, quando entrambe le squadre militavano in Serie B. D’altra parte, l’ultimo trionfo dei toscani lontano dalle mura amiche è arrivato nel marzo del 2020 (2-3). Cremonese ed Empoli infatti non si sono mai incontrate prima di questa stagione nel massimo campionato italiano.
La Cremonese è ormai spacciata. Nonostante la soddisfazione di esser arrivata fino alla semifinale di Coppa Italia – sconfitta però all’andata in casa dalla Fiorentina per 0-2 – la squadra di Ballardini è a fortissimo rischio retrocessione in Serie B. La clamorosa vittoria in rimonta dello scorso weekend nello scontro diretto di Genova contro la Sampdoria ridà un po’ di speranza, ma i grigiorossi sono comunque al penultimo posto in classifica a quota 16 punti – a -10 dalla salvezza.
Molto più tranquillo invece l’Empoli. La squadra di Zanetti è in 14^ posizione con 32 punti conquistati. I toscani arrivano da due risultati utili consecutivi: la vittoria casalinga sul Lecce ed il bel pareggio a San Siro contro il Milan.
Dove vedere Cremonese-Empoli: tutte le informazioni utili
- Orario: 18.30
- Cremonese-Empoli in tv: DAZN
- Cremonese-Empoli in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Cremonese-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Cremonese-Empoli: Pronostico, Quote e Consigli