La Serie A torna in campo sabato 11 marzo. Ad Empoli va in scena il secondo anticipo della 26^ giornata di campionato, quello tra i padroni di casa e l’Udinese.
Orario di Empoli-Udinese e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Empoli-Udinese si gioca sabato 11 marzo 2023 alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. I friulani faranno visita ai toscani per il 26^ turno del massimo campionato italiano.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Empoli-Udinese: precedenti e statistiche
Empoli e Udinese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 33 volte: 8 vittorie azzurre, 11 pareggi e 14 successi bianconeri. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio si ribalta: 6 trionfi a 4 in favore dei padroni di casa, con 6 pareggi. La gara d’andata disputatasi in Friuli a gennaio è finita 1-1. L’ultima vittoria dell’Empoli risale al dicembre 2021 (3-1), mentre invece l’ultimo successo dell’Udinese è quello dell’aprile 2022 (4-1). I bianconeri però non escono vincitori da Empoli dal gennaio 2015, quando si imposero per 1-2: da allora, i padroni di casa hanno collezionato un pareggio e 3 vittorie consecutive.
L’Empoli sta facendo un bel campionato. Dopo 25 partite i toscani contano ben 28 punti, validi per il 14^ posto in classifica. La squadra di Zanetti però viene da due sconfitte consecutive contro Napoli e Monza, e non vince in Serie A dal clamoroso 0-1 di San Siro contro l’Inter a fine gennaio. L’Empoli non avrà comunque problemi a salvarsi, anzi.
Sta ancora meglio l’Udinese, che al momento si trova al 10^ posto in classifica a quota 32 punti: questa è la sua dimensione, non di certo quella di chi lotta per la salvezza. I friulani arrivano da due pareggi consecutivi contro Spezia e Atalanta, ma non vincono in campionato dal successo esterno sulla Sampdoria di fine gennaio. La squadra di Sottil punta a chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica.
Dove vedere Empoli-Udinese: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Empoli-Udinese in tv: DAZN
- Empoli-Udinese in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Empoli-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Empoli-Udinese: Pronostico, Quote e Consigli