Domenica 19 marzo la Serie A torna in campo dopo le coppe europee: la Fiorentina ospita il Lecce, match valido per la 27^ giornata del massimo campionato italiano.
Orario di Fiorentina-Lecce e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Fiorentina-Lecce si gioca domenica 19 marzo 2023 alle ore 15.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. I giallorossi neopromossi di Baroni faranno visita alla Viola di Italiano.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Fiorentina-Lecce: precedenti e statistiche
Fiorentina e Lecce si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 37 volte: 14 vittorie viola, 12 pareggi e 11 successi giallorossi. Considerando solo le gare giocate a Firenze, però, il bilancio è diverso: 9 trionfi a 4 a favore dei padroni di casa. La partita di andata a Lecce giocatasi nell’ottobre del 2022 è finita 1-1. L’ultima vittoria della Fiorentina è arrivata nel luglio del 2020 (1-2), mentre invece l’ultimo trionfo del Lecce è lo 0-1 nel novembre del 2019. Per assurdo, per ritrovare l’ultima vittoria dei toscani davanti ai propri tifosi bisogna tornare addirittura all’1-0 del febbraio del 2006.
La Fiorentina si sta riprendendo in campionato. La Viola, che viene dall’impegno di Conference League contro il Sivasspor, conta al momento 34 punti in classifica validi per l’11^ posizione. In Serie A, dopo il pareggio casalingo con l’Empoli, la squadra di Italiano ha infilato ben 3 successi consecutivi contro Verona, Milan e Cremonese.
Vive una situazione abbastanza serena anche il Lecce. La squadra di Baroni è infatti al 15^ posto a quota 27 punti: la salvezza deve ancora esser ottenuta, ma i giallorossi si trovano comunque a distanza di sicurezza dal terzultimo posto occupato dal Verona (+8). La neopromossa arriva però da 3 sconfitte consecutive contro Sassuolo, Inter e Torino.
Dove vedere Fiorentina-Lecce: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Fiorentina-Lecce in tv: DAZN
- Fiorentina-Lecce in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Fiorentina-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Fiorentina-Lecce: Pronostico, Quote e Consigli