I nerazzurri hanno battuto la concorrenza e sono ad un passo dall'ingaggiare il talento ceco della Sampdoria. Un suo eventuale arrivo è previsto per il 2018
Il genio e i numeri di Patrik Schick non sono passati inosservati neanche agli occhi a mandorla di Zhang Jidong, capo del gruppo Suning e presidente dell'Inter. I nerazzurri, come molte altre squadre, si sono subito attivati per mettere sotto contratto il gioiello dei blucerchiati.
Per battere la concorrenza delle altre squadre, la dirigenza interista ha pensato bene di pagare subito i 25 milioni di clausola alla Sampdoria permettendo al ragazzo di rimanere un'altra stagione alla corte di Ferrero. La soluzione pare sia gradita dal patron dei blucerchiati, stuzzicato dall'idea di potersi godere Schick per un'altra annata. La trattativa è in fase avanzata e potrebbe concludersi al più presto.
Dopo i 45 milioni spesi per Joao Mario, i 30 per Gagliardini e i 20 per Gabigol questo affare andrebbe a confermare, se ce ne fosse ancora bisogno, la super potenza economica del gruppo Suning, desideroso di far tornare l'inter ai vertici senza badare a spese.
PILLOLA DI FANTA
Prima stagione in Italia a 21 anni: 31 presenze (13 da titolare), 13 gol, uno ogni 112 minuti. Posto da titolare rubato a due mostri sacri come Muriel e Quagliarella. Patrik Schick è la quintessenza del talento. FUORI DAL COMUNE
(Fonte foto: www.imagephotoagency.it)