Supersfida per il primo posticipo della 31^ giornata di Serie A: la sera di domenica 23 aprile va in scena Juventus-Napoli.
Orario di Juventus-Napoli e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Juventus-Napoli si gioca domenica 23 aprile 2023 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Dopo i rispettivi impegni europei, i bianconeri di Massimiliano Allegri ospitano i partenopei di Luciano Spalletti.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Juventus-Napoli: precedenti e statistiche
Juventus e Napoli si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 179 volte: 84 vittorie dei bianconeri, 50 pareggi e 45 trionfi dei partenopei. Considerando solo le gare giocate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 59 successi a 10 a favore dei padroni di casa, con 21 pareggi. È ancora però negli occhi di tutti la clamorosa vittoria napoletana dell’andata per ben 5-1. Per ritrovare un successo bianconero bisogna tornare al 2-1 dell’aprile del 2021. Mentre invece bisogna andare ancora a ritroso per rivedere un successo del Napoli a Torino all’Allianz Stadium, ovvero lo 0-1 dell’aprile del 2018 – quello del famoso gol di Koulibaly alla 34^ giornata.
La Juventus è in un momento particolare. Dopo la doppia sfida con lo Sporting Lisbona, la squadra di Allegri continua a stentare in campionato a livello di risultati. La Vecchia Signora arriva infatti da due sconfitte consecutive in Serie A, quella contro la Lazio e poi con il Sassuolo.
Il Napoli invece sa da mesi che vincerà il suo terzo scudetto della storia. Nelle ultime settimane ha un po’ rallentato la sua corsa, ma è del tutto normale. I partenopei, che arrivano dal pareggio casalingo contro il Verona, sono primissimi a quota 75 punti, a +14 sulla Lazio seconda. La squadra di Spalletti deve comunque fare i conti con le fatiche fisiche e mentali dovute alla gara contro il Milan in Champions League.
Dove vedere Juventus-Napoli: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Juventus-Napoli in tv: DAZN
- Juventus-Napoli in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Juventus-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Juventus-Napoli: Pronostico, Quote e Consigli