Domenica 19 marzo va in scena il derby della Capitale tra Lazio e Roma, match valido per la 27^ giornata di Serie A.
Orario di Lazio-Roma e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Lazio-Roma si gioca domenica 19 marzo 2023 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo i rispettivi impegni nelle coppe europee, i biancocelesti di Sarri e i giallorossi di Mourinho – che non sarà in panchina perché squalificato – si sfidano per il derby cittadino, partita valida per il 27^ turno del massimo campionato italiano.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Lazio-Roma: precedenti e statistiche
Lazio e Roma si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 179 volte: 49 vittorie dei biancocelesti, 62 pareggi e 68 trionfi dei giallorossi. All’andata il derby del novembre del 2022 è finito 0-1 per la Lazio. L’anno scorso invece hanno potuto esultare entrambe: all’andata hanno avuto la meglio ancora i biancocelesti per 3-2, mentre invece al ritorno la Roma si è imposta addirittura per 3-0.
La Lazio viene dall’impegno in Conference League contro l’AZ Alkmaar. In campionato invece, biancocelesti guardano al momento i cugini dall’alto in basso: questo perché la squadra di Sarri si trova al terzo posto in classifica a quota 49 punti, a +2 appunto sui giallorossi. La Lazio viene da 4 risultati utili consecutivi in Serie A: 3 vittorie contro Salernitana, Sampdoria e addirittura Napoli in trasferta, e poi il pareggio di Bologna.
Anche la Roma deve fare i conti con le fatiche fisiche e mentali dovute alla gara di Europa League contro la Real Sociedad. La squadra di Mourinho è però in ritardo di 2 lunghezze in campionato sui biancocelesti: i giallorossi sono infatti al 5^ posto in classifica a quota 47, al momento quindi fuori dalla qualificazione per la prossima edizione della Champions League. La Roma è però molto altalenante in termini di risultati: dopo la sconfitta esterna contro la Cremonese è arrivata la vittoria casalinga con la Juventus, e poi ancora un’altra sconfitta all’Olimpico contro il Sassuolo.
Dove vedere Lazio-Roma: tutte le informazioni utili
- Orario: 18.00
- Lazio-Roma in tv: DAZN
- Lazio-Roma in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Lazio-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Lazio-Roma: Pronostico, Quote e Consigli