Finito il Mondiale in Qatar, ritorna in campo la Serie A. Per la 16^ giornata di campionato, mercoledì 4 gennaio 2023 si sfidano Roma e Bologna.
Orario di Roma-Bologna e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Roma-Bologna si gioca mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 16.30 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della 16^ giornata di Serie A, la prima dopo la Coppa del Mondo: nella Capitale i giallorossi padroni di casa ospitano i rossoblu.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Roma-Bologna: precedenti e statistiche
Roma e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 157 volte: 56 vittorie giallorosse, 48 pareggi e 53 successi rossoblu. Considerando solo le gare giocate a Roma, il bilancio è però molto meno equilibrato: 34 trionfi a 19 in favore dei padroni di casa. Nella passata stagione però non è andata bene ai romani: all’andata al Dall’Ara nel dicembre 2021 hanno avuto la meglio i felsinei per 1-0, mentre invece al ritorno all’Olimpico nel maggio 2022 è finita 0-0. L’ultima vittoria della Roma risale quindi all’1-0 nell’aprile 2021.
La Roma non vive un momento così positivo. La squadra di Mourinho occupa infatti il 7^ posto in classifica a quota 27 punti, a pari merito con l’Atalanta sesta. Al momento quindi i giallorossi sono fuori da tutte le coppe europee. L’obiettivo della Roma però è quello di raggiungere la qualificazione in Champions League, quindi il quarto posto in classifica: ha tutte le carte in regola per riuscirci.
Sta meglio invece il Bologna, che in autunno con l’arrivo di Thiago Motta ha iniziato ad ottenere anche punti. I rossoblu sono infatti all’11^ posto con 19 punti conquistati, al pari della Fiorentina. L’obiettivo dei felsinei è quello di tentare di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.
Dove vedere Roma-Bologna: tutte le informazioni utili
- Orario: 16.30
- Roma-Bologna in tv: DAZN
- Roma-Bologna in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Roma-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Bologna: Pronostico, Quote e Consigli