Sabato 21 gennaio si gioca la 19^ giornata di Serie A. Il Napoli capolista chiude il proprio girone d’andata in Campania ma a Salerno, contro la Salernitana.
Orario di Salernitana-Napoli e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Salernitana-Napoli si gioca sabato 21 gennaio 2023 alle ore 18.00 allo Stadio Arechi di Salerno. Si tratta dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato italiano: in scena il derby campano.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
In pieno periodo di calciomercato invernale, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino ad inizio febbraio. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.
Salernitana-Napoli: precedenti e statistiche
Salernitana e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 26 volte: 3 vittorie granata, 11 pareggi e 12 successi partenopei. Considerando solo le gare giocate a Salerno, il bilancio è invece equilibrato: 3 trionfi per parte e 7 pareggi. La passata stagione, quando la Salernitana è ritornata in Serie A, il Napoli ha vinto entrambe le sfide – sia in casa che in trasferta. I granata non battono i partenopei dal 2-0 nel novembre del 2002, quando entrambe le formazioni militavano in Serie B.
La Salernitana deve riprendersi il primo possibile dopo gli 8 gol subiti per mano dell’Atalanta. Nonostante la clamorosa sconfitta però, il presidente Iervolino ci ha messo 48 ore per esonerare e poi richiamare mister Davide Nicola. Oggi la Salernitana occupa il 16^ posto in classifica a quota 18 punti, a +9 sulla zona retrocessione.
Situazione del tutto diversa invece per il Napoli, che da primo in classifica guarda tutti dall’alto in basso. I partenopei hanno 9 punti di vantaggio sul Milan secondo e 10 su Juventus ed Inter. La squadra di Spalletti viene infatti dai 5 gol rifilati proprio alla Vecchia Signora al Maradona. Gli azzurri però vogliono dimenticare il prima possibile la sorprendente eliminazione ai calci di rigore dagli ottavi di finale di Coppa Italia per mano della neopromossa Cremonese.
Dove vedere Salernitana-Napoli: tutte le informazioni utili
- Orario: 18.00
- Salernitana-Napoli in tv: DAZN
- Salernitana-Napoli in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Salernitana-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Salernitana-Napoli: Pronostico, Quote e Consigli