A Nyon si conosceranno gli avversari di Inter e Napoli per gli ottavi di EL. Ecco come funziona il sorteggio e le possibili sfidanti
Si completa il quadro delle formazioni qualificate agli ottavi di Europa League: con le vittorie di Inter e Napoli saranno due le compagini italiane nella manifestazione, dopo l'eliminazione della Lazio per mano del Siviglia. Per conoscere i propri sfidanti, nerazzurri e partenopei dovranno attendere il sorteggio di Nyon, in programma venerdì 22 febbraio dalle 13. Ecco come funziona e le possibili avversarie.
Come funziona
Il sorteggio degli ottavi di Europa League si svolgerà venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 3 a Nyon. A differenza dei sedicesimi, saranno possibili tutte le combinazioni tra le squadre qualificate. Non ci saranno, quindi, teste di serie e non esisterà più la limitazione di incroci tra squadre della stessa nazione. Occhio quindi al possibile derby tra Inter e Napoli, ma anche al possibile fuoco incrociato tra le rappresentanti spagnole, che compongono il gruppo più numeroso con Villareal, Siviglia e Valencia. Gli ottavi si giocheranno il 7 e il 14 marzo, nei due consueti orari delle 18:55 e delle 21.
Le qualificate agli ottavi
Chelsea, Rennes, Villareal, Dinamo Kiev, Krasnodar, Slavia Praga, Dinamo Zagabria, Siviglia, Arsenal, Inter, Eintracht Francoforte, Valencia, Zenit, Salisburgo, Benfica
Dove vedere il sorteggio
Il sorteggio di Nyon sarà trasmesso venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 13 da Sky Sport sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football.