Domenica 16 aprile scende in campo la Serie A. Protagoniste nel pomeriggio saranno Torino e Salernitana, che si sfidano per la 30^ giornata del campionato italiano.
Orario di Torino-Salernitana e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Torino-Salernitana si gioca domenica 16 aprile 2023 alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Torino. Si tratta del 30^ turno di questo campionato di Serie A: la squadra di Juric ospita quella di Paulo Sousa.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Torino-Salernitana: precedenti e statistiche
Torino e Salernitana si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 17 volte: 9 vittorie dei piemontesi, 3 pareggi e 5 trionfi dei campani. Considerando solo le gare giocate a Torino, il bilancio è simile: 5 successi a 2 in favore dei padroni di casa. All’andata nel gennaio del 2023 la partita è finita 1-1. L’ultima vittoria del Toro è quindi arrivata nell’aprile del 2022 (0-1), mentre invece l’ultimo successo della Salernitana risale al 2-3 del febbraio del 2010 – quando però entrambe le formazioni militavano in Serie B.
Il Torino è in una situazione di classifica molto tranquilla. La squadra di Juric è infatti a quota 38 punti, validi per l’11^ posto della graduatoria. I granata arrivano dalla sconfitta casalinga per 0-1 per mano della Roma; l’ultima vittoria è lo 0-2 di Lecce di un mese fa. L’obiettivo del Toro è comunque quello di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.
Un po’ più indietro invece la Salernitana, che però sembra poter comunque dormire sonni tranquilli. La squadra di Sousa si trova infatti al 15^ posto della Serie A a quota 29 punti conquistati, quindi a +7 sul Verona terzultimo. La salvezza chiaramente deve ancora esser raggiunta, ma le carte in regola ci sono. Dopo il ko interno con la Lazio, la Salernitana ha infilato addirittura 6 risultati utili consecutivi: la vittoria casalinga sul Monza e poi i pareggi con Sampdoria, Milan, Bologna, Spezia ed Inter.
Dove vedere Torino-Salernitana: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Torino-Salernitana in tv: DAZN
- Torino-Salernitana in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Torino-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Torino-Salernitana: Pronostico, Quote e Consigli