Seguici su

Pronostici sulla Serie A

Pronostici per la 22^ Giornata

Partita 1: Sampdoria – Torino

Pronostico: Torino @2.55

Una delle prime partite per la 22^ giornata di Serie A è quella che si disputerà sabato 15 gennaio alle 15:00 tra Sampdoria e Torino in casa della Samp. Reduce da una schiacciante vittoria per 4-0 contro la Fiorentina, il Torino parte come favorito secondo il nostro pronostico e, calcolando che i blucerchiati fra sconfitte e pareggi non vincono da 4 partite, le possibilità di vittoria dei granada sono abbastanza alte. Puntualizziamo inoltre che l’ultimo incontro diretto tra queste due squadre è stato vinto dal Toro per 3-0 verso la fine di ottobre.

Partita 2: Salernitana – Lazio

Pronostico: Lazio @1.45

Per la Lazio la partita contro la Salernitana non dovrebbe risultare troppo difficile, specialmente perché i padroni di casa occupano al momento l’ultimo posto nella classifica di Serie A e sono inoltre la squadra che ha subito più sconfitte in assoluto. Con 43 gol subiti la Salernitana conta la peggior difesa del campionato in questo momento e con un attacco pericoloso come quello della Lazio, i capitolini di Sarri hanno ottime possibilità di vittoria. Un successo della Lazio sarebbe importante per risalire la classifica e avvicinarsi alle prime sei posizioni.

Partita 3: Juventus – Udinese

Pronostico: Juventus @1.37

Dopo la vittoria contro la Roma nella 21^ giornata di campionato, la partita di sabato 15 gennaio contro l’Udinese potrebbe risultare in un altro successo della Juventus, nonostante i bianconeri arrivino da una dura sconfitta nella Supercoppa Italiana. L’Udinese ha però vinto solo quattro partite dall’inizio del campionato e le sue possibilità di sconfiggere una squadra come la Juventus, che vanta una delle difese migliori della Serie A, sono basse.  Attualmente l’esito più probabile secondo il pronostico Juventus – Udinese è una vittoria dei padroni di casa.

Partita 4: Sassuolo – Hellas Verona

Pronostico: Sassuolo @2.20

A dare il via alle partite di domenica 16 gennaio per la 22^ giornata di campionato troviamo il match tra Sassuolo e Hellas Verona alle 12:30. Il Sassuolo, dopo aver annientato l’Empoli con una vittoria per 1-5, arriva alla partita con l’Hellas Verona con il morale altissimo e la voglia di conquistare un’altra vittoria utile a risalire la classifica di campionato. D’altro canto il Verona è reduce da una delusione contro la Salernitana dopo una partita persa per 1-2 in casa dove invece si aspettava una vittoria. L’esito più probabile secondo questo pronostico resta quindi una vittoria neroverde.

Partita 5: Venezia – Empoli

Pronostico: Empoli @2.50

Quella di domenica 16 gennaio alle 15:00 tra Venezia ed Empoli potrebbe non essere una partita poi così scontata per via dei risultati ottenuti dalla squadra ospite nelle ultime quattro partite, ovvero solo pareggi e sconfitte senza nemmeno una vittoria. L’Empoli però resta la squadra favorita dal nostro pronostico, specialmente perché conta quasi il doppio dei gol segnati rispetto al Venezia. La partita però potrebbe riservare delle sorprese dato che le difese delle squadre non sono tra le migliori in campionato ed entrambe hanno finora preso un gran numero di gol. Al momento una vittoria dell’Empoli viene quotata a 2.50 su Eurobet.

Partita 6: Roma – Cagliari

Pronostico: Roma @1.37

La Roma ha perso per 3-4 contro la Juventus nonostante avesse un vantaggio di due reti verso l’inizio del secondo tempo. L’esito finale però non cambia il fatto che i giallorossi siano riusciti a segnare un alto numero di gol a una delle squadre che hanno subito meno reti in campionato. Alla luce di questo risultato, una vittoria della Roma sul Cagliari risulta essere l’esito più probabile, e non dobbiamo dimenticare che la squadra sarda, dopo la Salernitana, è quella che fino a questo momento ha subito più reti.

Partita 7: Atalanta – Inter

Pronostico: Inter @2.25

Una delle partite più attese per la 22^ giornata di Serie A, se non la più attesa, è quella che sarà disputata domenica 16 gennaio alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Inter. Si tratta di due delle squadre più forti del campionato e durante l’andata lo scontro diretto aveva visto un pareggio per 2-2. Ora l’Inter parte con il favore del pronostico perché conta finora 15 vittorie, 4 pareggi e solo una sconfitta, ma ciò non toglie che lo scontro tra questi due titani del calcio italiano sarà ricco di spettacolo.

Partita 8: Bologna – Napoli

Pronostico: Napoli @2.00

Sebbene il Napoli stia facendo fatica ad affermarsi in attacco per via delle importanti assenze nella rosa, i partenopei di Spalletti restano la squadra favorita alla vittoria per il match di lunedì 17 gennaio contro il Bologna. Ricordiamo infatti che neanche i padroni di casa ultimamente stanno ottenendo risultati fantastici, dato che nelle ultime 5 partite giocate hanno perso 4 volte e vinto solo una. Nell’ultima partita di campionato il Bologna ha inoltre perso contro il Cagliari, squadra che si trova a rischio retrocessione.

Partita 9: Milan – Spezia

Pronostico: Milan @1.30

Il Milan è attualmente una delle migliori squadre in Serie A e con il suo secondo posto è l’unica che può ora minacciare la prima posizione dell’Inter. Lo Spezia invece è in sedicesima posizione con 12 partite perse e solo 21 gol segnati, ovvero meno della metà rispetto a quelli dei rossoneri di Pioli. Il Milan, forte di tre vittorie consecutive nelle ultime partite di campionato, non dovrebbe quindi avere molto da temere contro lo Spezia nella partita di lunedì 17 alle 18:30.

Partita 10: Fiorentina – Genoa

Pronostico: Fiorentina @1.43

Saranno Fiorentina e Genoa a chiudere le partite della 22^ giornata di campionato. I viola, che giocheranno in casa, si trovano in vantaggio non solo per un numero nettamente superiore di vittorie, 10 contro l’unica vittoria del Genoa, ma anche perché in Coppa Italia hanno dimostrato di saper vincere contro una squadra come il Napoli. Il Genoa, fermo in penultima posizione con 39 gol subiti in totale, difficilmente riuscirà a contenere la Fiorentina nel suo stadio e per questo ci aspettiamo una vittoria dei viola nel match di lunedì alle 20:45.

Le quote utilizzate in questi consigli vengono dalla categoria scommesse di Eurobet.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostici Serie A: I Risultati della 21^ Giornata

Partita 1: Empoli – Sassuolo

Pronostico: Pareggio @3.70 – PERSA

A dare il via alla 21^ giornata di campionato troviamo domenica 9 gennaio alle 12:30 l’incontro tra Empoli e Sassuolo. Le due squadre hanno entrambe collezionato due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite giocate in Serie A e, anche per via della differenza reti piuttosto simile, è possibile che il match si concluderà con un pareggio. Nella partita di andata ad avere la meglio fu l’Empoli per 1-2 dopo le reti di Pinamonti su rigore e di Zurkowski nel recupero finale dell’incontro.

Partita 2: Venezia – Milan

Pronostico: Milan @1.55 – VINTA

Sempre alle 12:30 scenderanno in campo Venezia e Milan in una sfida che tende tutta a favore di rossoneri di Pioli. Il Milan, reduce da un’importante vittoria per 3-1 contro la Roma per le reti di Giroud, Messias e Leao, ha affermato la sua seconda posizione in classifica distanziando il Napoli senza lasciar scappare l’Inter. Il Venezia, che non ha potuto disputare la partita con la Salernitana per i contagi da covid-19, si trova in netto svantaggio contro una delle squadre più forti del campionato. Ricordiamo infatti che i veneti contano 10 sconfitte, 5 pareggi e solo 4 vittorie.

Partita 3: Cagliari – Bologna

Pronostico: Bologna @2.45 – PERSA

Il Bologna, ospite del Cagliari nel match di domenica 9 gennaio, parte come favorito dal pronostico sulla vittoria nonostante non abbia potuto disputare l’incontro con l’Inter nella 20^ giornata. Il Cagliari arriva però da un’inaspettata vittoria contro la Sampdoria, dove con i gol di Deiola e Pavoletti è riuscito a superare i blucerchiati che si erano portati in vantaggio con Gabbiadini nel primo tempo. Bisogna specificare però che l’ultimo incontro diretto, a novembre 2021, era stato vinto dal Bologna per 2-0 grazie alle reti di De Silverstri e Arnautovic.

Partita 4: Torino – Fiorentina

Pronostico: Fiorentina @2.60 – PERSA

Scontro equilibrato quello che si prevede tra Torino e Fiorentina in casa del Toro domenica 9 gennaio. I granata, che non hanno disputato il match con l’Atalanta giovedì 6, arrivano con la voglia di guadagnare punti utili per superare la dodicesima posizione in classifica. La Fiorentina, reduce da un pareggio con l’Hellas Verona, vanta un sesto posto e negli ultimi cinque incontri non ha mai perso. Il più recente incontro diretto tra le squadre si era concluso con una vittoria per 2-1 dei viola con gol di Gonzalez, Vlahovic e Verdi.

Partita 5: Napoli – Sampdoria

Pronostico: Napoli @1.45 – VINTA

Il Napoli di Spalletti è riuscito a tenere a bada la Juventus nella 20^ giornata di Serie A nonostante la sua rosa fosse decimata a causa sia degli infortuni che dei positivi al coronavirus. Il risultato di 1-1 con le reti di Mertens e Chiesa ha permesso al Napoli di non scendere dal podio e mantenere un terzo posto competitivo nei confronti del Milan e dell’Atalanta. La Sampdoria, uscita sconfitta dal match con il Cagliari, si troverà davanti uno scontro estremamente difficile e le sue possibilità di vittoria sono poche rispetto a quelle dei partenopei.

Partita 6: Udinese – Atalanta

Pronostico: Atalanta @1.78 – VINTA

Dopo l’annullamento del match con il Torino, l’Atalanta cercherà di vincere l’incontro con l’Udinese tentare di superare o raggiungere il Napoli nella lotta al terzo posto della classifica. La Dea dall’inizio del campionato ha subito solo tre sconfitte e, nonostante l’ultimo incontro con i friulani abbia visto un pareggio per 1-1, la squadra di Gasperini è la favorita alla vittoria per il nostro pronostico. L’Udinese si trova invece in quattordicesima posizione e con le sue 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte sta avendo difficoltà a risalire la classifica.

Partita 7: Genoa – Spezia

Pronostico: Genoa @2.20 – PERSA

Il Genoa è riuscito ad ottenere un pareggio per 1-1 con il Sassuolo grazie ad un gol di Mattia Destro all’inizio del match e, con i suoi 9 pareggi, è una delle squadre che hanno concluso più partite in parità. Una vittoria servirebbe ai genovesi per portarsi più vicini alla salvezza superando il Cagliari per la terzultima posizione della classifica. Lo Spezia ha subito più gol del Genoa nelle partite finora giocate e, nonostante si trovi due posizioni più in alto in classifica, ha ottenuto più sconfitte rispetto ai padroni di casa.

Partita 8: Roma – Juventus

Pronostico: Juventus @2.25 – VINTA

La Juventus, ospite della Roma di Mourinho per il match di domenica 9 gennaio, non perde da cinque partite e, grazie anche al ritorno in campo di Chiesa, ha buone possibilità di portarsi a casa la vittoria. I giallorossi hanno finora dimostrato rendimenti altalenanti e l’ultimo incontro ha visto la Roma perdere per 3-1 contro il Milan. Nell’ultima sfida diretta, giocata nella fase di andata del campionato, la Juve si era assicurata la vittoria grazie a un gol di Moise Kean nel primo tempo, mentre i giallorossi non erano riusciti a segnare.

Partita 9: Hellas Verona – Salernitana

Pronostico: Hellas Verona @1.35 – PERSA

L’Hellas Verona si trova davanti a una sfida abbastanza semplice, specialmente se si tiene conto del fatto che la Salernitana è la squadra che ha perso più partite in assoluto nella prima parte del campionato. Reduce da una vittoria per 1-2 contro lo Spezia, l’Hellas non dovrebbe quindi trovare troppe difficoltà nel vincere anche contro la Salernitana. Specifichiamo che l’ultimo incontro diretto si era concluso con un pareggio per 2-2 dopo una rimonta della Salernitana sull’Hellas. Gli ospiti arrivano però da una serie di 4 sconfitte consecutive e al momento sono la squadra che ha subito più reti in assoluto dall’inizio del campionato.

Partita 10: Inter – Lazio

Pronostico: Inter @1.43 – VINTA

L’Inter primo in classifica affronterà la Lazio all’ottavo posto per la 21^ giornata di Serie A. Secondo questo pronostico sarà la squadra di Inzaghi a portare a casa la vittoria, specialmente dato che finora ha perso solamente una partita. Tuttavia, l’ultimo incontro tra i due team si è concluso con una vittoria per 3-1 della Lazio di Sarri. Questo però non cambia il fatto che l’Inter ha ottenuto solo vittorie negli ultimi cinque incontri e ad ora resta la squadra che vanta il miglior attacco del campionato.

Pronostici sulla Stagione di Serie A

Pronostico Serie A sul Vincitore

Pronostico: Napoli @4.50

Il Napoli è quotato come uno dei più probabili vincitori della Serie A per la stagione 2021-2022. La squadra è partita alla grande, collezionando vittoria dopo vittoria grazie ad una grande difesa e ad un attacco guidato perlopiù da Victor Osimhen come marcatore principale.

Prime 4 Squadre di Serie A Qualificate per la Champions League

Pronostico 1: Inter @1.15

L’Inter, già in Champions questa stagione e attuale detentore del titolo di campione di Serie A, è quotato come qualificato per l’anno prossimo a 1.15.

Pronostico 2: Napoli @1.40

Il Napoli sta giocando una grande stagione in Serie A e una sua qualificazione in Champions l’anno prossimo è data a 1.40.

Pronostico 3: Milan @1.60

Il Milan si è qualificato per la Champions League anche l’anno scorso, ora sembra sulla buona strada per qualificarsi anche l’anno prossimo.

Pronostico 4: Juventus @1.60

Anche la Juventus è già in Champions e, con una quota di 1.60 è tra le squadre papabili per la qualifica la prossima stagione.

Squadre di Serie A Retrocesse

Pronostico 1: Salernitana @1.22

La Salernitana è negli ultimi posti in classifica ed è la più papabile alla retrocessione.

Pronostico 2: Spezia @1.85

Lo Spezia è tra le squadre che stanno avendo più difficoltà a vincere e una sua retrocessione è quotata a 1.85.

Pronostico 3: Empoli @3.35

Nei piani bassi della classifica di Serie A troviamo anche l’Empoli. La quota per la sua retrocessione è di 3.35.

Capocannoniere Serie A

Pronostico: Ciro Immobile @2.75

Ciro Immobile è quotato come Capocannoniere di Serie A a 2.75 e con la Lazio, squadra con cui si trova sempre in sintonia, ha già segnato molte reti nella stagione 2021-2022.

Altri articoli simili: 

Pronostici calcio Oggi

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche