Seguici su

Pronostici sulla Serie A Oggi

Pronostici per la 38^ giornata

Partite Pronostico e quote Bookmaker
 
22/5/2022 Napoli Sisal
Spezia – Napoli @1.52 Continuare su Sisal >
 
22/5/2022 Milan Lottomatica
Sassuolo – Milan @1.42 Continuare su Lottomatica >
 
22/5/2022 Juventus Goldbet
Fiorentina – Juventus @3.80 Continuare su Goldbet >

Partita 1: Torino – Roma

Pronostico: Pareggio @3.60

Visti gli ultimi risultati ottenuti dalla Roma, tra cui anche un pareggio con il Venezia per 1-1, ovvero l’ultima squadra in campionato, un possibile pareggio con il Torino non è poi così inverosimile per l’ultima giornata di Serie A. Dobbiamo però notare che il match diretto più recente si era concluso con una vittoria della Roma per 1-0 senza che i granata riuscissero a segnare.

Partita 2: Genoa – Bologna

Pronostico: Pareggio @3.50

Genoa e Bologna sono la prima partita in programma per sabato 21 maggio per quanto riguarda l’ultimo appuntamento di questa stagione di Serie A. Il Genoa è matematicamente in Serie B ormai, però è anche la squadra che ha ottenuto più pareggi in campionato, con un totale di 16 partite pareggiate. Contro il Bologna, con il quale ha già pareggiato per 2-2 in andata, la squadra ligure potrebbe ottenere nuovamente un pareggio nel prossimo incontro. Da ricordare anche che il Genoa è al contempo la squadra che ha vinto meno partite, infatti resta ferma a 4 vittorie.

Partita 3: Atalanta – Empoli

Pronostico: Atalanta @1.23

La situazione classifica per l’Atalanta non è delle migliori, infatti rischia di dover rinunciare ad un posto nelle competizioni europee. Di positivo per la Dea c’è che in fase di andata la squadra di Gasperini era riuscita a vincere per 1-4 contro l’Empoli, grazie anche a una doppietta di Ilicic. Inoltre va notato che l’Atalanta ha perso solo una volta nelle ultime 5 partite, ovvero nel match con il Milan nella scorsa giornata di campionato. L’Empoli dal canto suo conta 2 sconfitte nelle tre partite più recenti, oltre che ad una difesa ben più fallace rispetto a quella dei bergamaschi.

Partita 4: Fiorentina – Juventus

Pronostico: Juventus @3.80

La Fiorentina ha davanti un duro scontro con la Juventus e, in caso di sconfitta, se l’Atalanta dovesse vincere con l’Empoli, i viola perderebbero il loro posto in Europa. La Juve secondo questo pronostico parte come favorita, specialmente dopo aver vinto per 1-0 l’incontro di andata tra le due squadre. Analizzando gli ultimi risultati, la Fiorentina conta 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato, una statistica che non promette benissimo in vista del prossimo incontro. La Juventus vede invece solo una partita persa, anche se con la Lazio ha ottenuto solo un pareggio.

Partita 5: Lazio – Hellas Verona

Pronostico: Lazio @1.65

Lazio e Hellas Verona sono due squadre che mostrano reparti d’attacco pericolosi e al contempo difese che spesso possono concedere qualche rete di troppo. Sebbene nell’ultimo incontro diretto la Lazio abbia perso per 4-1 in casa dell’Hellas, ora la squadra di Sarri, che potrà giocare in casa, è la più quotata per la vittoria. Nelle ultime 3 partite, dove i veneti hanno perso due partite, la Lazio ne ha vinte due e non ha subito nemmeno una sconfitta. Da notare poi che la Lazio, con i suoi 74 gol segnati, è tra le squadre che hanno messo a segno più reti.

Partita 6: Spezia – Napoli

Pronostico: Napoli @1.52

Nell’incontro di domenica 22 maggio tra Spezia e Napoli ad avere il favore del pronostico sono i partenopei di Spalletti, che comunque dovranno giocare in casa dei liguri. Nel match diretto più recente, giocato nell’andata del campionato, a vincere era stato lo Spezia per una deviazione di Juan Jesus, infatti la squadra ligure aveva terminato per 0-1 al Diego Armando Maradona senza tentare attivamente nemmeno un tiro verso la porta avversaria. Nonostante questo evento, sfortunato per il Napoli, gli azzurri hanno più probabilità di vincere il prossimo scontro, specialmente grazie ad una difesa e ad un attacco con risultati molto migliori.

Partita 7: Inter – Sampdoria

Pronostico: Inter @1.12

La quota di 1.12 data ad una vittoria neroazzurra già lascia intendere quale sia la squadra favorita alla vittoria, specialmente perché l’Inter vanta l’attacco migliore della Serie A con 81 reti segnate dall’inizio della stagione. I padroni di casa contano inoltre solo 4 sconfitte, mentre i blucerchiati, che giocheranno in trasferta, hanno perso 21 incontri in totale. Nulla va però dato per scontato dato che in andata l’Inter si era fermato ad un pareggio per 2-2 con la Sampdoria dopo le reti di Darmian e Lautaro Martinez.

Partita 8: Salernitana – Udinese

Pronostico: Udinese @4.70

La Salernitana non sta ottenendo risultati negativi nelle ultime giornate di campionato, infatti conta 3 pareggi e 2 vittorie nei match recenti. L’Udinese però vanta un rapporto tra reti segnate e reti subite nettamente migliore dato che la squadra di casa è quella che ha subito più gol con 74 reti. Considerando poi che la Salernitana arriva a 33 gol totali dove l’Udinese ne ha 57, la vittoria per i friulani è l’esito consigliato da questo pronostico. Notiamo infine che l’Udinese conta 7 sconfitte in meno rispetto agli avversari, con un numero di vittorie e di pareggi maggiore.

Partita 9: Sassuolo – Milan

Pronostico: Milan @1.42

Il Milan arriva in casa del Sassuolo dopo aver vinto per 2-0 contro l’Atalanta nella penultima giornata grazie alle reti di Leao, che spesso si dimostra decisivo per i rossoneri, e di Hernandez. Il Milan parte da favorito anche grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime giornata, infatti la squadra di Pioli ha ottenuto la vittoria in tutte le 5 partite più recenti giocate in campionato. Il Sassuolo invece conta una vittoria sola nelle ultime 5 partite, mentre ha trovato anche tre sconfitte e un solo pareggio. La quota per un successo degli ospiti è di 1.42.

Partita 10: Venezia – Cagliari

Pronostico: Cagliari @1.70

A chiusura del campionato troviamo la partita tra Venezia e Cagliari e al momento il nostro pronostico vede una vittoria dei sardi come più probabile. In andata le due squadre avevano pareggiato dopo un gol iniziale del Cagliari che il Venezia era riuscito a recuperare solamente nei minuti di recupero a fine partita. La sfida potrebbe però riservare dei colpi di sorpresa dato che le due squadre dimostrano una differenza reti quasi identica.

Le quote viste nei consigli di scommessa precedenti sono presi dalla categoria scommesse di Eurobet.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostici Serie A: I Risultati della 37^ Giornata

Partita 1: Empoli – Salernitana

Pronostico: Salernitana @2.05

Ad aprire la penultima giornata di campionato sarà la sfida di sabato 14 maggio tra Empoli e Salernitana. Vedendo gli ultimi risultati ottenuti dalle due squadre possiamo pensare che la Salernitana possa arrivare ad ottenere un’altra vittoria e fare ancora un passo verso la salvezza definitiva per la prossima stagione. Ricordiamo poi che l’Empoli nelle ultime 4 partite ha trovato una vittoria e ben 4 sconfitte e che ultimamente i risultati ottenuti sono ben lontani da quelli sperati. La Salernitana, contando anche il pareggio con il Cagliari, non ha mai perso nelle ultime 5 partite.

Partita 2: Hellas Verona – Torino

Pronostico: Torino @3.00

Continuando con le partite di sabato 14 maggio troviamo anche quella tra Hellas Verona e Torino programmata per le 18:00. Il Torino, che si trova in classifica solo una posizione sotto l’Hellas Verona, secondo il nostro pronostico potrebbe vincere grazie ad una difesa più impostata e che da inizio stagione ha subito solo 38 gol a fronte dei 55 del Verona. La partita non sarà però semplice dato che il reparto d’attacco dei padroni di casa fino ad ora ha segnato 62 gol nonostante i suoi risultati altalenanti.

Partita 3: Udinese – Spezia

Pronostico: Udinese @1.85

Sempre alle 18:00 di sabato 14 maggio, in contemporanea al precedente incontro, anche Udinese e Spezia scenderanno in campo alla Dacia Arena per decidere il vincitore della penultima giornata di Serie A. Secondo il pronostico qui descritto i friulani, padroni di casa, partono come favoriti, dato che hanno dimostrato in più occasioni di saper segnare numeri alti di gol, e la difesa dello Spezia ha finora subito ben 66 reti. Evidenziamo poi che i liguri nelle ultime 4 partite hanno registrato solo sconfitte e che quindi non stanno attraversando un buon momento.

Partita 4: Roma – Venezia

Pronostico: Roma @1.25

A chiusura delle prime 4 partite programmate per sabato 14 maggio alle 20:45 avrà inizio la sfida tra Roma e Venezia allo Stadio Olimpico. I giallorossi di Mou, attualmente al sesto posto in classifica nonostante le due recenti sconfitte, hanno davanti una buona possibilità per restare in zona Europa, specialmente dato che il Venezia si trova all’ultima posizione e nelle ultime 5 partite ha perso quattro volte. L’attacco della Roma è inoltre ben più impostato di quello degli ospiti e una vittoria dei giallorossi rimane l’esito finale più probabile.

Partita 5: Bologna – Sassuolo

Pronostico: Pareggio @3.70

La sfida di Bologna e Sassuolo, la prima in programma per questa domenica, si prospetta essere abbastanza equilibrata dato che i risultati finora ottenuti dalle due squadre non sono poi così diversi. In andata era stato il Bologna a trovare una netta vittoria per 0-3 in casa del Sassuolo, tuttavia entrambe le squadre hanno ottenuto almeno 10 pareggi dall’inizio della stagione e la possibilità che il match finisca in parità deve essere tenuta in considerazione. Al momento su Eurobet un pareggio viene dato a 3.70.

Partita 6: Napoli – Genoa

Pronostico: Napoli @1.82

Segue tra le partite di domenica quella tra Napoli e Genoa in casa dei partenopei e il risultato più probabile è senza dubbio una possibile vittoria degli azzurri di Spalletti. Il Napoli ha guadagnato due vittorie nelle ultime due partite di campionato, mentre il Genoa rimane ancora la squadra che ha vinto di meno in questa stagione di Serie A. Dobbiamo comunque notare che i genovesi sono riusciti a strappare una vittoria alla Juventus di Allegri nell’incontro più recente, arrivando così a quota 4 partite vinte a fronte di 16 pareggi, il numero più alto in campionato, e 16 sconfitte. Nonostante questo il Genoa rimane al penultimo posto della classifica.

Partita 7: Milan – Atalanta

Pronostico: Milan @1.75

Uno degli incontri più interessanti in ottica Scudetto è sicuramente quello di domenica 15 maggio tra Milan e Atalanta in programma per le 18:00. I padroni di casa partono in vantaggio visti gli ultimi risultati ottenuti, inoltre anche in andata in casa dell’Atalanta erano riusciti ad ottenere i tre punti grazie ad una vittoria per 2-3. Il Milan, se dovesse vincere e se l’Inter dovesse invece perdere, si troverebbe ad aver vinto lo Scudetto con una giornata di anticipo. Bisogna però notare che la Dea in trasferta ha tendenzialmente ottenuto risultati migliori rispetto a quelli registrati al Gewiss Stadium.

Partita 8: Cagliari – Inter

Pronostico: Inter @1.38

L’Inter non può permettersi passi falsi e nella partita contro il Cagliari deve cercare di vincere per non lasciar sfuggire via il Milan in prima posizione. I neroazzurri, in trasferta dai sardi, sono comunque i vincitori più probabili, specialmente dopo le due vittorie per 2-4 ottenute prima in Serie A contro l’Empoli e successivamente in Coppa Italia contro la Juventus. Ricordiamo inoltre che nel match di andata l’Inter aveva vinto segnando 4 gol al Cagliari senza però subirne nemmeno uno. La quota su una vittoria degli ospiti ora è di 1.38.

Partita 9: Sampdoria – Fiorentina

Pronostico: Fiorentina @1.80

Una delle due partite programmate per il posticipo di lunedì 16 maggio per la 37^ giornata di campionato sarà quella tra Sampdoria e Fiorentina. I viola di Italiano, reduci da un 2-0 contro la Roma ottenuto tramite le reti di Gonzalez e Bonaventura in poco più di 10 minuti, sono i favoriti, anche perché la Samp si trova al quindicesimo posto in classifica con solo una vittoria nelle ultime 5 partite. Inoltre, i blucerchiati arrivano da una sconfitta per 2-0 registrata in trasferta dalla Lazio di Sarri.

Partita 10: Juventus – Lazio

Pronostico: Juventus @2.45

La penultima giornata di campionato si concluderà lunedì 16 maggio alle 20:45 con l’interessante sfida tra Juve e Lazio in casa dei bianconeri. La squadra di Allegri è la favorita dal nostro pronostico grazie ad una difesa più solida che nel corso di questa stagione ha finora subito solo 33 reti in Serie A. La Lazio invece, nonostante il numero maggiore di gol segnati, ha visto risultati più altalenanti, complici anche i 53 gol subiti in totale.

I pronostici sulla stagione di Serie A

Pronostico Serie A sul Vincitore

Pronostico: Napoli @4.50

Il Napoli è quotato come uno dei più probabili vincitori della Serie A per la stagione 2021-2022. La squadra è partita alla grande, collezionando vittoria dopo vittoria grazie ad una grande difesa e ad un attacco guidato perlopiù da Victor Osimhen come marcatore principale.

Prime 4 Squadre di Serie A Qualificate per la Champions League

Pronostico 1: Inter @1.15

L’Inter, già in Champions questa stagione e attuale detentore del titolo di campione di Serie A, è quotato come qualificato per l’anno prossimo a 1.15.

Pronostico 2: Napoli @1.40

Il Napoli sta giocando una grande stagione in Serie A e una sua qualificazione in Champions l’anno prossimo è data a 1.40.

Pronostico 3: Milan @1.60

Il Milan si è qualificato per la Champions League anche l’anno scorso, ora sembra sulla buona strada per qualificarsi anche l’anno prossimo.

Pronostico 4: Juventus @1.60

Anche la Juventus è già in Champions e, con una quota di 1.60 è tra le squadre papabili per la qualifica la prossima stagione.

Squadre di Serie A Retrocesse

Pronostico 1: Salernitana @1.22

La Salernitana è negli ultimi posti in classifica ed è la più papabile alla retrocessione.

Pronostico 2: Spezia @1.85

Lo Spezia è tra le squadre che stanno avendo più difficoltà a vincere e una sua retrocessione è quotata a 1.85.

Pronostico 3: Empoli @3.35

Nei piani bassi della classifica di Serie A troviamo anche l’Empoli. La quota per la sua retrocessione è di 3.35.

Capocannoniere Serie A

Pronostico: Ciro Immobile @2.75

Ciro Immobile è quotato come Capocannoniere di Serie A a 2.75 e con la Lazio, squadra con cui si trova sempre in sintonia, ha già segnato molte reti nella stagione 2021-2022.

Altri articoli simili: 

Pronostici calcio Oggi

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche