Seguici su
?>

Pronostici Conference League

La seconda edizione della Conference League è quasi alle porte e proprio in queste settimane si stanno giocando le ultime partite di qualificazione prima dell’inizio del torneo. Dopo l’edizione della scorsa stagione, dove la Roma si era aggiudicata la vittoria della coppa battendo il Feyenoord, ora aspettiamo di vedere la rosa completa dei club che potranno prendere parte a questa nuova edizione.

In questa guida andremo a raccogliere e descrivere i migliori pronostici sulle partite della Conference League, oltre che a tutte le informazioni riguardanti questa nuova competizione.

Pronostici per la 2^ giornata di Conference League 2022-2023

Partite Pronostico e quote Bookmaker
 
15/9/2022 Villarreal Sisal
Hapoel Beer Sheva – Villarreal @1.55 Continuare su Sisal >
 
15/9/2022 Colonia Lottomatica
Colonia – Slovacko @1.22 Continuare su Lottomatica >
 
15/9/2022 West Ham Goldbet
Silkeborg – West Ham @1.53 Continuare su Goldbet >

Conference League 2022-2023: come è strutturata

Questa competizione UEFA è stata creata anche con lo scopo di dare più visibilità ad alcuni club di rango minore rispetto a quelli che siamo ormai abituati a vedere in tornei come l’Europa League e la Champions League, anche se, come abbiamo avuto l’opportunità di vedere l’anno scorso, non mancano squadre che contano già parecchi trofei ottenuti nel corso degli anni. Anche per la sua seconda edizione quindi ci si può aspettare di vedere un torneo di un certo livello, con grandi sorprese oltre che match emozionanti, ma andiamo ora a vedere come sarà strutturata.

Durante i mesi estivi, da giugno ad agosto, si giocano le partite del primo turno eliminatorio, che avranno un’andata e un ritorno e che già scremeranno le squadre che potranno accedere alla competizione in sé.

I playoff si giocheranno verso la fine di agosto, con il sorteggio a inizio mese, mentre nei mesi precedenti all’inizio dei Mondiali in Qatar avrà luogo la fase a gironi, proprio come succede per la Champions League e per l’Europa League.

I sedicesimi, gli ottavi e i quarti di finale di giocheranno rispettivamente a febbraio, marzo e aprile, e infine le semifinali si terranno a maggio. L’appuntamento con la finale sarà nel mese di giugno.

Ecco quindi lo schema del torneo:

  1. Fasi a eliminazione
  2. Playoff
  3. Gironi
  4. Sedicesimi
  5. Ottavi
  6. Quarti
  7. Semifinali
  8. Finale

Le date della Conference League 2022-2023

Andiamo ora a parlare nello specifico delle date delle singole fasi del torneo. Come abbiamo già specificato, i turni di eliminazione si sono conclusi l’11 agosto, mentre i playoff si giocano il 18 e il 25 agosto per le gare di andata e di ritorno.

Le sei giornate della fase a gironi si giocheranno rispettivamente l’8 e il 15 settembre, il 6, il 13 e il 27 ottobre, e il 6 novembre. Qui si avrà una seconda grande scrematura per le squadre che proseguiranno alle fasi finali della Conference League.

L’andata e il ritorno dei sedicesimi si svolgeranno il 16 e il 23 febbraio (con sorteggio a novembre), gli ottavi avranno luogo il 9 e il 16 marzo (con sorteggio il 24 febbraio), i quarti si disputeranno il 13 e il 20 aprile (con sorteggio il 17 marzo), e le due semifinali verranno giocate l’11 e il 18 maggio.

Per concludere, la finale del torneo è programmata per il 7 giugno.

Conference League 2022-2023: gli incontri dei playoff

Ormai conclusa la fase dei turni di eliminazione, quella dei playoff è alle porte e questi sono gli incontri che sono stati sorteggiati per decidere in definitiva quali squadre accederanno alla Conference League 2022-2023:

  • Fiorentina-Twente
  • West Ham-Viborg
  • Villarreal-Hadjuk Spalato
  • APOEL-Djurgardens
  • Maccabi Tel Aviv-Nizza
  • Colonia-Fehervar
  • CSKA Sofia-Basilea
  • Slavia Praga-Rakow
  • Basaksehir-Anversa
  • Craiova-Be'er Sheva
  • AZ-Gil Vicente
  • Maribor-Cluj
  • Steaua Bucarest-Viking
  • Vaduz-Rapid Vienna
  • Molde-Wolfsberger

Notiamo come l’unica squadra italiana a prendere parte al torneo sia la Fiorentina di Italiano, che grazie al suo 7^ posto nell’ultima stagione di Serie A può ora competere per un posto in Conference League per la stagione 2022-2023. L’ultimo passo per accedervi è ora battere il Twente ai Playoff.

Altri articoli simili: 

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche