Il centrocampista olandese della Dea non porta bonus al fantacalcio da oltre un mese: è ancora un top?
L'Atalanta non sta vivendo un periodo felicissimo, né da un punto di vista dei risultati né delle prestazioni: il netto ko per 3-0 a Torino di lunedì sera contro i granata lo dimostra. Al di là dei frequenti infortuni in attacco, uno dei motivi risponde ai numeri in calo di Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese è da tempo uno dei perni fondamentali di mister Gasperini, che all'occorrenza lo utilizza da trequartista o da mediano: la sua qualità e visione di gioco sono fondamentali nel 3-4-2-1 della Dea, ma in questo momento sta mancando qualcosa. Se ne saranno accorti di sicuro anche coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio in estate, che però continuano a schierare il numero 7 senza timore.
Atalanta, i numeri di Koopmeiners al fantacalcio
Premessa: al di là del momento non così felice, Koopmeiners rimane una pedina molto importante al fantacalcio. Ecco quindi che, salvo situazioni eccezionali, il centrocampista olandese va sempre schierato titolare nella propria formazione – se ovviamente scelto dal 1′ minuto anche dal Gasp.
Ecco quindi i suoi numeri in questo inizio di Serie A:
- 13 partite;
- 12 da titolare;
- 3 gol;
- 2 assist;
- 1 ammonizione;
- 1071 minuti giocati.
Statistiche dunque tutt'altro che pessime, se non fosse che il ragazzo non porta bonus ai propri fantallenatori da oltre un mese. L'ultima gioia è arrivata nella vittoria esterna ad Empoli per 0-3 di fine ottobre nella 10^ giornata di campionato: un gol in quel caso per lui. L'ultimo assist invece risale alla sconfitta per 3-2 in casa della Lazio di due turni precedenti.
Ci sta quindi una leggera flessione al fantacalcio anche per Koopmeiners, ma le sue capacità lo rendono un giocatore importante in ogni caso – sia per l'Atalanta che per chi ha puntato su di lui all'asta estiva. Non pensate per nessun motivo di scambiarlo a gennaio, salvo proposte davvero indecenti.