Seguici su

Guida all’asta del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta

Guida asta fantacalcio calciodangolo

Guida per l’asta del fantacalcio. Consigli, notizie, le rose complete e le formazioni tipo di tutte le squadre di Serie A

L’asta del fantacalcio è uno dei momenti più importanti e cruciali del gioco più bello del mondo dopo il calcio. È una modalità di gioco con cui si svolge il calciomercato nel corso del quale ogni fantallenatore costruisce la propria rosa che avrà a disposizione per il resto della stagione. Un momento storico per ogni fantalega. Ci si ritrova con i propri amici, preferibilmente a notte fonda, tra uno sbadiglio ed il classico rilancio per quel giocatore che nemmeno conosciamo il nome, rigorosamente davanti a pizza e birra. Un vero e proprio rito fatto di strategie, studio degli avversari e appunti con centinaia di nomi e quotazioni.

Durante l’asta iniziale ogni partecipante ha a disposizione un budget per l’acquisto dei giocatori. Sia il budget che il numero di giocatori in rosa sono prestabiliti secondo il regolamento delle varie leghe.

Le principali tipologie di asta sono:

  • Asta a chiamata: prevede offerte e rilanci con la presenza di un banditore d’asta a controllare il regolare svolgimento delle operazioni;
  • Asta a busta chiusa: una sorta di asta al buio dove ad aggiudicarsi un calciatore è l’offerta più alta all’apertura delle buste.

A disposizione dei fantallenatori ci sono diversi strumenti: dalle formazioni tipo delle squadre di Serie A ai vari focus sui nuovi giocatori del campionato italiano. Durante la stagione ci si tiene informati periodicamente su infortuni e calciatori squalificati per non farsi trovare impreparati il giorno dello schieramento della formazione.
Ma per arrivare veramente preparati il giorno dell’asta serve qualcosa di più. Ecco allora che noi di Calcio d’Angolo abbiamo sviluppato uno strumento utile per tutti i giocatori di fantacalcio. Una guida completamente gratuita ed accessibile in qualsiasi momento. Basta una connessione internet e il gioco è fatto: puoi effettuare il download del manuale pdf sullo smartphone, sul pc o sul tablet, e consultarla quando vuoi.

Non perderti nessun aggiornamento. Entra nel nostro canale Telegram: Clicca QUI!

Che cos’è e cosa trovo all’interno della guida all’asta del fantacalcio?

La guida all’asta del fantacalcio di Calcio d’Angolo è un manuale PDF semplice da leggere, completo e leggero da scaricare, che offre tutte le informazioni utili per arrivare pronti all’asta. Al suo interno l’analisi di ogni squadra, giocatore per giocatore, con il fantavalore. Cos’è il fantavalore? La media aritmetica di tutti i fattori che incidono sull’appetibilità di un calciatore al fantacalcio: il suo rendimento, la possibilità che giochi titolare, la sua inclinazione ai bonus e la frequenza con cui subisce malus e infortuni. A fine articolo è disponibile il download.

Sono, inoltre, disponibili le formazioni tipo delle 20 squadre di Serie A e una serie di informazioni utili per costruire una rosa vincente. Il calendario di Serie A, la griglia portieri, il riepilogo dei movimenti di calciomercato, i top dell’ultima stagione e tutti i nostri consigli sul fantacalcio alle porte.

Quando esce e quando viene aggiornata la guida all’asta del fantacalcio?

La guida servirà da assistente ai giocatori di fantacalcio per le aste delle proprie leghe. Le aste sono previste al termine del calciomercato estivo ed invernale. La guida all’asta di Calcio d’Angolo è già disponibile e verrà aggiornata ogni 2-3 giorni fino al termine del calciomercato estivo. A gennaio ritorneremo con la versione invernale per non rimanere fregati dopo il mercato di riparazione. Durante la stagione sarà possibile consultare all’interno del nostro sito i consigli su chi schierare al fantacalcio ogni giornata.


Nella stagione 2019/20 c’è stato un ritardo nell’uscita, episodio che ha causato qualche intoppo nelle varie leghe che aspettavano con ansia la nostra guida, come testimoniato dai numerosi messaggi che ci sono arrivati. Ma per farci perdonare vogliamo farvi un regalo: in esclusiva per i nostri lettori un buono sconto di 10€ per il fantacalcio Fantardore, la lega più grande della Calabria. Un fantacalcio con ricchi premi in palio. Iscriviti inserendo il codice: CALCIODANGOLO10, nell’apposito form.

Clicca qui per iscriverti


Perchè e come scaricare la guida all’asta del fantacalcio?

Innanzitutto è bene precisare che il fantacalcio non è un gioco fatto di improvvisazione, richiede un costante aggiornamento su quelle che sono le notizie principali delle squadre di Serie A. Lo stato dei giocatori nei diversi periodi della stagione. Guardare con attenzione le partite di campionato e perchè no, anche le amichevoli estive in modo da avere un’idea maggiore su quello che sarà il gioco. Quindi, perché scaricare la guida all’asta del fantacalcio di Calcio d’Angolo?

Potremmo stare qui ad elencarvi infiniti motivi, ma ne abbiamo scelto 3:

  • È interamente GRATUITA;
  • Evitare l’improvvisazione e lasciarsi guidare dai consigli degli esperti
  • Più di 50.000 persone hanno già scelto la nostra guida, provarla non costa nulla.

Guida all’asta del fantacalcio, se vuoi vincere, non puoi perderla!

ULTIMO AGGIORNAMENTO: martedì 3 settembre 2019

Per segnalazioni o errori presenti all’interno della nostra guida all’asta vi invitiamo a contattarci attraverso la nostra casella email: info@calciodangolo.com

Ricevi gli ultimi aggiornamenti della nostra guida iscrivendoti alla Newsletter: