La fantascheda di Adolfo Gaich, nuovo acquisto del Benevento. Tutto per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni
Ciliegina sulla torta del mercato invernale del Benevento è stato proprio Adolfo Gaich. L'attaccante argentino è arrivato con la formula del prestito dai russi del CSKA Mosca per sei mesi, rinnovabile per un anno e con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Il classe 1999 si va ad aggiungere ad un reparto offensivo campano decisamente molto folto, composto dai vari: Caprari, Di Serio, Iago Falque, Improta, Insigne, Lapadula, Moncini e Sau.
La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus, malus, infortuni e consigli per il fantacalcio. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta di riparazione.
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi acquisti della Serie A
Chi è Adolfo Gaich
Gaich nasce il 26 febbraio 1999 nel dipartimento di Juarez Celman Argentina. Dopo i primi calci nella sua città natale Bengolea, il ragazzo inizia la trafila tra le giovanili del calcio argentino. Scartato prima dal River Plate e poi da Lanus, nel 2014 arriva la chiamata del San Lorenzo.
Proprio nella squadra del cuore di Papa Francesco, il classe 1999 esordisce tra i grandi nell’agosto del 2018, in occasione del match pareggiato 1-1 contro l’Union. Importante, invece, il suo secondo anno, nella quale mette a segno cinque in 12 partite di SuperLiga, esordendo anche in Copa Libertadores.
Nell’agosto del 2020, dopo la corte anche di Roma e Inter, viene acquistato dal CSKA Mosca per circa 11 milioni di euro. In Russia, tra Premier Liga ed Europa League, non riesce, tuttavia, ad incidere mettendo a referto solo una rete in Europa e un assist in campionato.
Gaich si fa notare soprattutto con la sua nazionale argentina. Durante il sub-20 del 2019, con la maglia dell’Albiceleste mette a segno tre reti in 30 minuti contro il Venezuela.
Ruolo e caratteristiche di Adolfo Gaich
Gaich è un centravanti forte fisicamente, dotato di un’altezza pari all’1,90 centimetri. Grazie alla sua stazza, appare difficilmente contrastabile in area di rigore. Inoltre, appare molto bravo di testa, nonché nell'allungare la squadra. Posizionato quasi sempre nel ruolo di prima punta, potrebbe essere adattato anche per fare da partner in un attacco a due.
Indice titolarità di Adolfo Gaich al Benevento
Gaich parte sicuramente dietro nelle gerarchie offensive di Pippo Inzaghi, poiché ha davanti l'insostituibile Lapadula. Ovviamente, deve prima di tutto ambientarsi con la nuova squadra e conoscere meglio i dettami tattici delle Streghe. Il reparto offensivo del Benevento conta ben otto giocatori, ciò presuppone tante rotazioni in attacco. Il giocatore, inoltre, potrebbe in certi casi fungere anche da partner di Lapadula, in modo da dare più pericolosità agli attacchi campani.
Inclinazione bonus di Adolfo Gaich al fantacalcio
In termini di bonus, l'argentino lascia abbastanza a desiderare, visto che in 45 gare complessive giocate in carriera, ha messo a referto solo otto gol e due assist. Nella sua stagione più prolifica, ha segnato cinque reti con la maglia del San Lorenzo in Superliga. Una sola invece, la marcatura con la casacca russa del CSKA Mosca durante la fase a gironi dell'Europa League attuale.
Inclinazione malus di Adolfo Gaich al fantacalcio
Dal punto di vista comportamentale, il ragazzo argentino sembrerebbe essere abbastanza composto in campo. In carriera, ha raccolto soltanto cinque ammonizioni, senza alcuna espulsione. Quest'anno, ha ottenuto due gialli in 13 partite di Premier Liga.
Frequenza infortuni di Adolfo Gaich
In questa ultima stagione Gaich non ha avuto problemi fisici. Mentre con la maglia del San Lorenzo, ha dato forfait sia nella stagione 2018/19 per 35 giorni, a causa della frattura dell'osso nasale, che in quella 2019/20 per una caviglia slogata.
Prendere Adolfo Gaich al fantacalcio?
In ottica fantacalcio, il classe 1999 potrebbe essere preso come una scommessa, soprattutto in quelle leghe numerose da otto/dieci squadre. Puntare solamente su di lui senza avere un vero big in rosa, sarebbe un puro e sbagliato azzardo. Dunque, come sesto slot a bassi costi potrebbe, invece, starci. In caso, si avesse in rosa Lapadula, allora è consigliabile prenderlo. Da acquistare nelle leghe con le conferme annuali.
La fantascheda di Adolf Gaich per il fantacalcio
Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 6
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,9