Domenica 17 dicembre i rossoblu ospitano i giallorossi: ecco cosa fare con Skorupski e Rui Patricio al fantacalcio
Terminate le coppe europee, torna subito in campo la Serie A con la 16^ giornata di campionato. Domenica 17 dicembre alle ore 18.00 allo Stadio Dall'Ara va in scena uno scontro diretto a dir poco interessante: il Bologna di Thiago Motta ospita la Roma di Mourinho. Si preannuncia una partita ricca di emozioni e colpi di scena, un vero e proprio spartiacque anche per il weekend al fantacalcio.
Fra queste due formazioni di sicuro ci sono molti profili acquistati all'asta estiva, fra cui ad esempio i due portieri titolari: Lucasz Skorupski fra i rossoblu e Rui Patricio fra i giallorossi. Ecco i loro numeri a confronto per il fantacalcio e vediamo insieme perché per questa giornata forse è meglio puntare sull'estremo difensore polacco, invece che sul portoghese.
Fantacalcio, il confronto fra Skorupski e Rui Patricio
I due portieri stanno entrambi vivendo un momento positivo dal punto di vista personale. Skorupski viene dal gol indolore subìto a Salerno che non ha impedito al Bologna di vincere la partita, mentre invece Rui Patricio ha incassato una rete all'Olimpico per mano della Fiorentina ma ha salvato più volte il risultato permettendo ai suoi di pareggiare il match.
Ecco i numeri del polacco in questo campionato:
- 15 partite giocate;
- 12 gol incassati;
- 6 clean sheet.
Queste invece le statistiche del portoghese in questa Serie A:
- 15 partite giocate;
- 17 gol incassati;
- 4 clean sheet.
Come si può vedere, il portiere del Bologna conta meno gol subìti e anche più gare in cui ha mantenuto la porta inviolata. Ovviamente il merito va a tutto il reparto difensivo, però di sicuro il portiere ci ha messo più volte il suo zampino.
Come se non bastasse, in questo turno in particolare, la Roma avrà ben più defezioni rispetto al Bologna: l'attacco rossoblu dovrebbe essere quasi al completo – fatta eccezione per i lungodegenti Orsolini e Karlsson – mentre invece fra i giallorossi mancherà sia Dybala per infortunio che Lukaku per squalifica. L'assenza dei due attaccanti titolari di Mourinho fa logicamente pendere l'ago della bilancia verso il portiere del Bologna.