
Alberto Dossena è il nuovo bomber del Cagliari, come gestirlo al fantacalcio
Dopo un avvio di stagione da dimenticare, nelle ultime uscite il Cagliari sembra essersi ripreso. Dopo aver collezionato due vittorie consecutive contro Frosinone e Genoa, rispettivamente alla decima ed undicesima giornata di Serie A, i sardi sono tornati a perdere solamente nell'ultimo turno prima della sosta: contro la Juventus. Sconfitta giustificata dalla caratura dell'avversario, ma che non cancella l'ottimo momento di forma, come confermato dal pareggio contro il Monza.
Ottimo momento di forma che è quello che sta vivendo anche Alberto Dossena, difensore bresciano 25enne alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano. Dopo un periodo di ambientamento, e dopo aver superato il trauma del salto in prima categoria e di un avvio un po' turbolento per tutta la rosa, il difensore sta iniziando ad emergere. Non solo per le doti difensive. Nelle ultime uscite a migliorare non sono state infatti solo quelle.
Grazie anche (e soprattutto) ai 195 centimetri di statura, Dossena è un pericolo anche quando si affaccia nell'area di rigore avversaria per le situazioni di palla da fermo. Contro la Juventus ha trovato il suo primo gol in carriera in Serie A, gol che per poco non diventavano due, dato che contro i bianconeri ha sfiorato anche la doppietta. Il momento positivo non è però un caso isolato, e la conferma è arrivata dal bis concesso contro il Monza, questa volta però con un tapin sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Come gestirlo al fantacalcio
Difficilmente, a inizio stagione, qualcuno avrà puntato su Dossena per il fantacalcio. Oltre ad essere alla prima esperienza in A, il difensore gioca infatti in una squadra neopromossa e che lotterà per la salvezza. Nonostante questo sta riuscendo ad emergere. Prenderlo nell'asta di riparazione di gennaio potrebbe essere un colpo importante, dato il feeling con i bonus che sta sviluppando. Specialmente per chi usa il modificatore di difesa.
