
Quante squadre di Serie A si qualificherebbero alla prossima edizione di Champions League se l'Inter dovesse vincere la coppa
Dopo aver vinto la Coppa Italia ai danni della Fiorentina (il report del match) ed in vista dell'ultima – ininfluente – partita di Serie A, l'Inter sarà impegnata nell'ultimo match della stagione, il più importante di tutti: la finale di Champions League contro il Manchester City.
La vittoria della Champions, oltre alla coppa dalle grandi orecchie ed al premio in denaro, garantisce anche la qualificazione alla fase a gironi della stagione successiva, nel caso in cui la squadra vincitrice non avesse ottenuto l'accesso in altro modo: quindi o tramite il proprio campionato nazionale o tramite la vittoria dell'Europa League.
In caso di vittoria della Champions League da parte dell'Inter, quest'anno però non cambierebbe niente. Con la vittoria del Milan ai danni della Juventus nella 37esima giornata di Serie A, le prime quattro posizioni del massimo campionato italiano sono infatti matematiche ad una giornata dal termine dei giochi. Avendo l'Inter già conquistato il posto tramite un piazzamento nelle prime quattro, non sfrutterebbe il bonus Champions ed a qualificarsi sarebbero le consuete quattro formazioni. L'unica opzione che prevede cinque squadre qualificate riguarda la Roma (qui vi abbiamo spiegato tutti i possibili scenari).
