Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 22^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Dodò per sperare

Consigli fantacalcio 22^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Dodò per sperare
IMAGO / Nicolo Campo

Organizzazione, solidità, costruzione dal basso. Nel calcio, il reparto difensivo risulta spesso decisivo. Non fa differenza il fantacalcio, dove una linea arretrata pragmatica offre l’opportunità di beneficiare costantemente del bonus da modificatore di difesa. La 22^ giornata di Serie A, che si svilupperà nel corso del weekend, presenta sfide tese e ricche di contenuti: quali saranno i migliori difensori da schierare per ottenere il modificatore di difesa in questa giornata?

CHI GIOCA? SCOPRILO NELLE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo avervi già presentato un quadro completo di consigli fantacalcio e i nomi dei portieri migliori da schierare divisi per fascia, in questo speciale analizzeremo quelli che sono i giocatori da schierare per avere più chance di raggiungere il bonus da modificatore di difesa. Ecco 5 difensori più una sopresa da schierare nella 22^ giornata.

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore da schierare nella 22^ giornata

  • Tommaso Barbieri (Cremonese): partito in seconda fila, ha velocemente scalato le gerarchie fino a diventare uno degli irrinunciabili di Nicola. La posizione da quinto gli piace particolarmente, nel duello con il terzino del Sassuolo Doig può emergere il suo passo. Un assist alla voce bonus sin qui, può migliorare anche il rendimento in questo fondamentale.
  • Yann Bisseck (Inter): ha riposato in settimana contro l’Arsenal per ricaricare le batterie. Tornerà titolare contro il Pisa, che l’Inter affronterà decisa ad assestare u pesante allungo in classifica di venerdì sera, in attesa di Juventus-Napoli e Roma-Milan di domenica. Si può fare decisamente affidamento sulla prestazione del centrale francese, già un gol in questa stagione.
  • Dodò (Fiorentina): tra gli uomini che stanno guidando la risalita della Fiorentina, Dodò è apparso in costante ma inesorabile crescendo. Viene da due ottime partite contro Milan e Fiorentina (un 6,5 e un 7) e si prepara a spadroneggiare sulla corsia destra anche nell’importantissima sfida interna contro il Cagliari. Che arrivi anche un bonus che manca dal 21 dicembre?
  • Isak Hien (Atalanta): ha accettato di buon grado i galloni di leader della difesa atalantina, risultando sempre preciso, costante e affidabile. Palladino lo ha lasciato riposare in Champions contro il Bilbao e la Dea ha incassato 3 gol. Torna per riprendere le redini della linea difensiva nella sfida casalinga al Parma, lo schieriamo con fiducia.
  • Jacobo Ramon (Como): l’aspetto che stupisce di più di questo centrale spagnolo è che ha appena compiuto 21 anni, è in Serie A da 5 mesi ma gioca come se ne ci fosse nato. Il Como, che continua a coltivare serie ambizioni europee, ospiterà il Torino per tenere il ritmo da grande della classe: serve un’altra prestazione top, da uno che grande lo è diventato molto presto.

Difensore sorpresa da schierare nella 22^ giornata

  • Pol Lirola (Verona): ne aveva fiutato le qualità la Juventus a suo tempo. Questo terzino spagnolo, però, non ha mantenuto le attese una volta arrivato nel calcio dei grandi. Ha provato a rilanciarsi in Francia, sponda Marsiglia, ma dopo un primo anno incoraggiante, è finito ai margini del progetto giocando solamente 30 minuti nella prima metà del campionato in corso. Il Verona prova a dargli una nuova possibilità, e vista la condizione di classifica degli scaligeri, ha disperatamente bisogno che Lirola la colga e la sfrutti. A noi stuzzica.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio