Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 22^ giornata, i migliori portieri per fascia: baluardo Provedel

Consigli fantacalcio 22^ giornata, i migliori portieri per fascia: baluardo Provedel
IMAGO / ZUMA Press Wire

È una 22^ giornata di Serie A che può rappresentare uno snodo cruciale per tutta la stagione. Con gli scontri al vertice tra Napoli-Juventus e Roma-Milan e le partite compresse tra le due decisive giornate di Champions League, fare le opportune valutazioni sulla formazione da schierare al fantacalcio non sarà semplice. Ecco che i nostri consigli fantacalcio, a partire dai migliori portieri da schierare, vengono in aiuto.

CONSULTA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

L’Inter cercherà di bruciare tutti andando in fuga da venerdì sera, quando incontrerà il Pisa a San Siro, per poi concentrarsi sulla sfida di Champions col Borussia. Per non farvi bruciare dai vostri avversari al fantacalcio vi abbiamo già offerto i consigli generali partita per partita. Eccovi serviti di seguito i migliori portieri da schierare nella 22^ giornata, divisi per fascia.

Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 22^ giornata

Fantacalcio, 1^ fascia portieri 22^ giornata

  • Jean Butez (Como-Torino): portiere della seconda migliore difesa del campionato al pari del Milan e con ben 9 porte inviolate in stagione (meglio di lui solo Provedel e Svilar con 10). Butez e il Como si sono vicendevolmente fatti del bene e il portiere francese è ormai una certezza del nostro campionato e del listone di fantacalcio. Il match casalingo contro un Toro in difficoltà gli concede un’altra possibilità per rendere al top.
  • Marco Carnesecchi (Atalanta-Parma): per lui potrebbero parlare anche solo i numeri delle ultime 4 partite. Un solo gol subito, due 6,5 e due 7 a testimoniare gli interventi decisivi compiuti a salvaguardia della serie positiva in corso per l’Atalanta di Palladino. Al Gewiss stadium arriva un Parma assetato di punti, ma sulla sua strada troverà un muro pressoché invalicabile.
  • Yann Sommer (Inter-Pisa): discusso e criticato, in molti invocano lo switch con l’ex Genoa Josip Martinez. Sommer, tuttavia, conta ben 9 clean sheet nella sua stagione poco brillante e resta un portiere da schierare assolutamente nel match d’apertura della giornata contro il Pisa, che offre all’Inter la possibilità di una mini-fuga in attesa di Juventus-Napoli e Roma-Milan.

Fantacalcio, 2^ fascia portieri 22^ giornata

  • Lorenzo Montipò (Verona-Udinese): si può schierare il portiere della squadra ultima in classifica con la peggiore difesa del campionato? Difficile, però il turno offre una chance importante. Il Verona è chiamato a qualcosa di molto simile a un tutto per tutto contro un’Udinese orfana del principale motore d’attacco, Nicolò Zaniolo.
  • Arijanet Muric (Sassuolo-Cremonese): nella partita tra le due squadre maggiormente in crisi di identità dopo la buona partenza a inizio stagione, la differenza la faranno i dettagli. Uno è rappresentato dalla presenza di due tra i migliori portieri di questo campionato, Muric e Audero. In considerazione della scarsa produzione offensiva della Cremonese di questi ultimi periodi, sentiamo di preferire il nazionale kosovaro.
  • Ivan Provedel (Lecce-Lazio): riesce ad essere il migliore in campo anche se la sua squadra prende 3 gol (pareggiati, almeno al fantacalcio, dal rigore parato a Nico Paz). In una Lazio priva più che mai di certezze, Provedel resiste come baluardo, in testa alla classifica dei clean sheet in coabitazione con il collega Svilar. La trasferta di Lecce lo porrà di fronte a una squadra obbligata a vincere, ma lui risponderà con la consueta prestazione importante.

Fantacalcio, portiere sorpresa per la 22^ giornata

  • Nicola Leali (Genoa-Bologna): il Genoa di De Rossi, per la prima volta in questo campionato, non ha concesso gol al passivo in due giornate consecutivamente (0-0 a Parma e vittoria 3-0 con il Cagliari). Se facesse tripletta contro il Bologna sarebbe un dato sorprendente: ed è per questo che il suo portiere, Nicola Leali, finisce in questa rubrica. Solo per amanti del brivido.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio