Stiamo per entrare nel weekend della 13ª giornata di Serie A, in cui il campionato e il fantacalcio torneranno di scena dopo l'ultima pausa delle nazionali del 2023. Come ogni settimana, sul nostro sito potete trovare i consigli fantacalcio per la 13ª giornata, costantemente aggiornati fino alla consegna delle formazioni, e le 5 scommesse da schierare; nelle prossime righe, invece, ci occuperemo dell'ambito Mantra analizzando i 5 migliori giocatori da schierare nel prossimo turno.
Consigli fantacalcio 13ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Riccardo Marchizza – Frosinone (Dc, Ds): il Frosinone ospita un Genoa orfano dei suoi due migliori giocatori in attacco, ovvero Retegui e Gudmundsson. Si prospetta dunque un impegno più semplice sulla carta per i difensori della squadra di Di Francesco: su tutti, il migliore da schierare è senza dubbio Marchizza, terzino sinistro utilizzabile come Dc ed autore di 3 assist nelle ultime 8 partite.
- Tijjani Reijnders – Milan (M, C): come ogni giornata l'olandese è una scelta top per il ruolo di M al Mantra, dato che tende ad esplorare molto le zone offensive. Rinnoviamo ancor di più il suo nome tra i consigliati dopo che, nell'ultimo turno contro il Lecce, ha finalmente trovato il suo primo gol in Serie A dopo 2.5 gol attesi nelle prime 12 giornate.
- Roberto Pereyra (C, W): l'Udinese, reduce da 4 punti conquistati nelle ultime due partite contro Milan e Atalanta, è in grande crescita, così come il rendimento del Tucumano. In queste due occasioni Pereyra ha registrato un 10 e un 6.5 in pagella, dimostrando come possa essere una soluzione affidabile anche in impegni complicati. Domenica alle 18 l'Udinese affronterà una Roma in difficoltà, con l'argentino – schierabile come C – che dovrebbe agire ancora una volta da seconda punta.
- Gabriel Strefezza (W): lo scorso anno era stato uno degli idoli dei fantallenatori, mentre in questo avvio di stagione sta deludendo chi ha puntato su di lui. Complice l'infortunio di Almqvist dovrebbe tornare ad occupare la posizione in cui tanto bene aveva fatto nello scorso campionato: il Lecce, per uscire dalla crisi, ha bisogno anche delle sue giocate.
- Joshua Zirkzee (Pc): in una giornata ricca di impegni complicati per le top Pc, il giovane talento del Bologna può rappresentare un'opzione ancor più valida nel ruolo. L'assenza di Orsolini aumenterà inoltre le responsabilità offensive per l'olandese, reduce da 3 gol e 1 assist nelle ultime 5.