Dopo la settimana di coppe europee la Serie A riparte nel weekend con la 32ª giornata, spalmata su 4 giorni da venerdì a lunedì. Al fantacalcio siamo ormai entrati nelle fasi più calde della stagione: noi di Calciodangolo cercheremo come sempre di aiutarvi con i nostri consigli di giornata partita per partita, mentre per chi gioca al Mantra nelle prossime righe analizzeremo 5 giocatori consigliati per il prossimo turno.
Consigli fantacalcio 32ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E): se sulla sinistra la Juve sarà preoccupata dalle avanzate di Bellanova, sull'altra fascia Cambiaso sarà libero di spingere e provare a pungere la difesa del Torino. Il classe 2000 ha già messo a referto 2 gol e 3 assist in questo campionato, ma vi concede sopratutto la libertà di schierarlo in tre ruoli differenti al Mantra.
- Rolando Mandragora (M, C): il centrocampista ex Torino è in stato di grazia, come dimostrano i 3 gol messi a segno nelle ultime 6 partite giocate tra le varie competizioni. Di questi tempi Italiano non si priva mai di lui e lunedì la Fiorentina giocherà in casa contro il Genoa, match che all'andata vide proprio Mandragora tra i marcatori.
- Mateo Guendouzi (C, T): nel derby perso è stato uno dei pochi a salvarsi, mentre in precedenza aveva messo a referto 1 gol e 3 assist nelle ultime 5 partite. La Lazio non può assolutamente sbagliare in casa contro l'ultima in classifica e il francese è uno dei giocatori più in forma dei biancocelesti, nonché un'ottima scelta per questa giornata tra le C di seconda fascia.
- Mario Pasalic (T): il numero 8 nerazzurro nell'ultimo periodo ha trovato parecchio spazio in mediana, al fianco di uno tra De Roon e Ederson. In questa giornata l'olandese sarà squalificato e Pasalic sarà quindi quasi certamente in possesso di una maglia da titolare, che al fantalcalcio si traduce in alte possibilità di bonus. In questo campionato il croato ha infatti portato a casa 4 gol e 5 assist in soli 1363′, una media di un bonus ogni 151 minuti disputati.
- Alexis Sanchez (A): la capolista Inter ospiterà il Cagliari con l'intenzione di arrivare al meglio al derby di lunedì prossimo, dove i nerazzurri potrebbero festeggiare la seconda stella. La squalifica di Lautaro Martinez apre la strada ad Alexis Sanchez, che potrebbe giocare da titolare o ottenere minuti importanti nella staffetta con Arnautovic. Il cileno nelle ultime uscite è apparso in grande spolvero, collezionando 2 gol e 3 assist nelle ultime 7 partite dei nerazzurri in campionato.