Le cinque indicazioni per il fantacalcio che sono emerse dopo le prime tre giornate di Serie A
Contents
- Le cinque indicazioni per il fantacalcio che sono emerse dopo le prime tre giornate di Serie A
- Maignan-Milan, un portiere top che prende troppi gol
- Fuoco di paglia Como, cosa fare con i calciatori al fantacalcio
- Danilo non è più insostituibile nella Juventus
- Lautaro Martinez non è più l'unico terminale 0ffensivo dell'Inter
- La Roma fa tremendamente fatica a fare gol (1 in tre partite)
Le prime tre giornate della Serie A 2024/25 sono ormai storia. Siamo entrati nella prima sosta nazionali della stagione, che durerà per le solite due settimane, nelle quali le partite dei club non ci saranno. Questo è anche uno dei periodi preferiti per fare l'asta del fantacalcio, dato che il calciomercato si è chiuso ed al rientro inizieranno anche le competizioni europee. Ed in vista proprio dell'asta, abbiamo selezionato cinque indicazioni che sono emerse dopo le prime tre partite della stagione.
Per non arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Maignan-Milan, un portiere top che prende troppi gol
Il portiere francese del Milan non ha iniziato per niente bene, come il resto dei compagni, la stagione. Due pareggi ed una sconfitta, con due punti in tre partite. Il lato peggiore? Sei gol subiti, media di due a partita. Lo scorso anno, a parte le nove partite saltate, sono state 11 le reti inviolate, 34 invece i gol subiti in 29 gare. La difesa del Milan non ha dato l'idea di essere solida, quindi il francese rischia di subire tanti gol.
Fuoco di paglia Como, cosa fare con i calciatori al fantacalcio
Il Como dà l'impressione di poter fare lo stesso campionato del Monza alla prima stagione in Serie A: ovvero salvezza si, ma senza strafare. Per questo motivo, nonostante la campagna acquisti “faraonica”, i calciatori dei lombardi rischiano di floppare. I due attaccanti, Cutrone e Belotti, hanno iniziato male. Se non giocano bene le due punte, anche gli altri calciatori rischiano di non eccellere. Meglio non puntarci troppo e spendere pochi crediti per assicurarseli in sede di asta.
Danilo non è più insostituibile nella Juventus
Le prime tre giornate della Juve sono state un po' atipiche, perché la rosa è stata completata a ridosso della partita contro la Roma. Quello che è emerso però in difesa ha lasciato un po' tutti perplessi: Danilo non è più insostituibile. Il capitano dei bianconeri, complice un leggero ritardo di condizione ed un problemino di natura fisica, ha giocato solamente 5′ minuti in tre partite, alla seconda contro il Verona. Bremer è insostituibile in mezzo, Gatti sta giocando benissimo, a destra ci sono Savona e Kalulu; Danilo rischia di non vedere spessissimo il campo dal primo minuto.
Lautaro Martinez non è più l'unico terminale 0ffensivo dell'Inter
Reduce dal titolo di capocannoniere della scorsa Serie A, e fresco di rinnovo, sull'attaccante argentino c'erano grandi aspettative. In queste prime tre giornate è successa una cosa che non succedeva da sei anni (il dato curioso), zero gol e zero assist nell'avvio. Non è più l'unico terminale offensivo, dato che i nerazzurri hanno segnato otto gol nelle prime tre giornate.
La Roma fa tremendamente fatica a fare gol (1 in tre partite)
Non il migliore degli avvii di stagione per la Roma, che ha trovato due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre. Ma il dato più allarmante è un altro, appena uno il gol segnato. A secco contro Cagliari alla prima e Juve alla terza. Gol di Shomurodov ad Empoli a 10 dal termine e sotto di 2-0.