Dopo lo 0-0 contro i bulgari del Ludogorets in Europa League è già tempo di pensare nuovamente al campionato per la Lazio, che prepara la trasferta contro il Parma in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00. I biancocelesti arrivano al match da assoluti favoriti, reduci dalla convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Bologna (la quinta consecutiva in campionato) e attualmente a un solo punto di distanza dalla vetta della classifica, occupata dal Napoli.
In vista del match contro i ducali, tuttavia, Baroni potrebbe essere costretto a rinunciare a uno dei principali protagonisti dell'ottimo avvio di stagione dei suoi: al termine del primo tempo della gara contro il Ludogorets Boulaye Dia è strato costretto a fermarsi a seguito di un duro colpo alla caviglia, sostituito da Castellanos nell'intervallo. Una pessima notizia anche in ottica fantacalcio, visto che il senegalese è uno degli attaccanti migliori per rendimento da inizio stagione: 4 gol e 2 assist il suo bottino nelle prime 12 presenze, con una fantamedia pari a 7.5 (10º tra gli attaccanti con almeno il 50% delle partite a voto). Di seguito le ultime sulle condizioni di Dia dopo l'infortunio e la sua gestione al fantacalcio per la 14^ giornata.
Fantacalcio, Dia sì o no contro il Parma? Le condizioni del senegalese
Cresce l'attesa in casa Lazio per conoscere le condizioni di Boulaye Dia in vista della trasferta contro il Parma. L'ex attaccante della Salernitana è in dubbio per via di un colpo ricevuto in un contrasto durante il match contro il Ludogorets, che ha causato una forte distorsione alla caviglia e lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Così ha parlato Baroni sul suo conto dopo il fischio finale: “Dia ha chiesto il cambio, gli hanno fatto un entrata brutta, speriamo di riaverlo per domenica, ha una brutta caviglia, una distorsione. L'ho dovuto togliere perché non riusciva a camminare“.
Si tratta dunque soltanto di una botta per Dia, che rimane comunque in dubbio per la gara di domenica pomeriggio. Se lo avete al fantacalcio potete schierarlo anche qualora dovesse partire dalla panchina, dato che può rendersi pericoloso anche con poco tempo a disposizione: già a Como, subentrando nella ripresa, mise a referto 2 assist portando a casa un 9 in pagella. L'obbligo rimane quello di coprirsi con una riserva per non giocare in inferiorità numerica, poiché il rischio di un S.V. è alto.