Le condizioni dell'attaccante serbo in vista di Lecce, match in programma la sera di domenica 1 dicembre
La Juventus è in grandissima emergenza. E questo ormai è chiaro a tutti, come dimostrano i soli 15 giocatori convocati in Champions League. Mister Thiago Motta sta facendo i conti con tanti giocatori infortunati: oltre alla rottura del legamento crociato del ginocchio sia per Bremer che per Cabal, i bianconeri registrano ogni settimana un nuovo problema muscolare. L'ultimo a fermarsi è stato Savona, che dovrà rimanere fuori per un paio di partite almeno.
Chi spera invece di rientrare quanto prima è Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo è rientrato affaticato dagli impegni con la propria nazionale e non ha potuto partecipare alle ultime due importanti sfide in casa bianconera. Senza di lui, la Juventus non ha segnato e non ha subìto gol: pareggi senza reti in trasferta prima a San Siro contro il Milan e poi a Birmingham contro l'Aston Villa.
Riavere almeno il numero 9 a disposizione consentirebbe a Thiago Motta di far rifiatare qualcuno lì davanti, ad esempio Yildiz o Conceiçao che ultimamente sono sempre in campo e spremuti al massimo. Ma come sta realmente Vlahovic? Cerchiamo di capire le sue condizioni in vista della 14^ giornata di Serie A e quindi del fantacalcio.
Fantacalcio, infortunio Vlahovic: le sue condizioni in vista di Lecce
Questa sera comincia la 14^ giornata del massimo campionato italiano. La Juventus ha giocatore mercoledì sera in Champions League, quindi scenderà in campo solo la sera di domenica 1 dicembre a partire dalle ore 20.45.: i bianconeri saranno di scena a Lecce allo Stadio Via del Mare contro la squadra di Marco Giampaolo.
Vlahovic ci sarà? Le sensazioni sono positive. L'attaccante serbo ha smaltito l'infortunio muscolare e oggi dovrebbe allenarsi coi propri compagni a Torino. Salvo imprevisti dunque, il numero dovrebbe esser convocato per la trasferta pugliese; e quindi, se così fosse, partirebbe di certo dall'inizio come centravanti titolare nel 4-2-3-1 bianconero. Senza di lui la Juventus ha fatto tanta fatica in fase offensiva, soprattutto in termini di tiri tentati verso lo specchio della porta, e il mister ha bisogno di un giocatore del genere per avere sempre qualcuno all'interno dell'area di rigore.
Con Vlahovic ok, Thiago Motta potrebbe anche far riposare qualcuno dei giocatori offensivi. Difficile rimanga fuori Kopmeiners, ma schierando il serbo dal 1′ rimarrebbe fuori uno tra Yildiz, Conceiçao e Weah.