Il calciomercato è iniziato da pochi giorni, ma la Fiorentina è già vicinissima a chiudere il primo colpo della sessione invernale. Secondo quanto riportano le principali testate sportive Michael Folorunsho si appresta a vestire la maglia viola nelle prossime ore, tramite la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni di euro).
Il listone dei centrocampisti al fantacalcio si arricchisce di un nome molto interessante in vista dell'asta di riparazione. Quanto conviene puntare sull'ex Verona e chi rischia di perdere il posto con l'approdo di Folorunsho alla Fiorentina? Analizziamo la situazione nelle prossime righe.
Calciomercato, Folorunsho alla Fiorentina: puntarci o meno al fantacalcio?
L'acquisto di Folorunsho risponde a un'esigenza molto importante in casa Fiorentina: la ricerca di un “nuovo Bove”. Il centrocampista ex Roma, prima del problema al cuore che lo ha costretto a restare lontano dai campi di Serie A, era diventato il fondamentale ago della bilancia dello scacchiere di Palladino: la sua duttilità nelle due fasi permetteva al 4-2-3-1 disegnato dal tecnico ex Monza di funzionare a meraviglia, nell'inedito ruolo di esterno alto a sinistra. Forse non è un caso che, da quando la viola ha perso Bove, il filotto di vittorie consecutive si è interrotto e il rendimento della squadra è calato vertiginosamente.
La dirigenza dei toscani è dunque subito corsa ai ripari e pare essersi assicurata le prestazioni di Michael Folorunsho. Il centrocampista italo-nigeriano ha tutte le carte in regola per diventare il sostituto naturale di Bove, anche perché l'esperimento del poker d'assi composto da Kean, Colpani, Gudmundsson e uno tra Beltran e Sottil non ha funzionato. Serve equilibrio ai viola, e Folorunsho potrebbe essere il profilo ideale per riproporre lo scacchiere tattico che ha portato la Fiorentina a vincere 8 partite consecutive tra ottobre e inizio dicembre.
Il giocatore di proprietà del Napoli potrebbe dunque diventare un nuovo titolare al fantacalcio, ma attenzione anche alla sua pericolosità in zona bonus. Nelle due stagioni precedenti al ritorno a Napoli Folorunsho ha messo a referto 9 gol e 4 assist con la maglia del Bari in Serie B nel 2022/23, e 5 gol e 1 assist nello scorso campionato in A in prestito all'Hellas Verona. La Fiorentina guadagna un duttile tuttofare, mentre i fantallenatori possono trovare un buon rinforzo a centrocampo. Al momento è uno dei giocatori più interessanti da puntare all'asta di riparazione, qualora fosse svincolato nella vostra lega.