
Quinta rete della Viola, ma si tratta di gol di Kouamé o autogol di Hummels al fantacalcio? La decisione ufficiale della Lega Serie A
Serata completamente da dimenticare per la Roma, che cade in maniera clamorosa all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina nella 9^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A. A pochi minuti dal termine infatti, la Viola sta conducendo con un netto 5-1 davanti ai propri tifosi. Mai in partita in pratica i giallorossi, che sono rimasti anche in un uomo in meno a causa dell’espulsione di Mario Hermoso per doppia ammonizione.
Dubbi però sulla paternità del 5^ goal del club toscano; si tratta di goal di Kouamé oppure di autogol di Hummels? Di seguito, la decisione ufficiale e definitiva della Lega Serie A per il fantacalcio.
Fantacalcio, goal di Kouamé o autogol di Hummels? La decisione della Lega Serie A
È una vera e propria disfatta quella per la Roma contro la Fiorentina. La Viola ha realizzato fin qui 5 reti: 2 di Kean, il rigore di Beltran, il classico goal dell’ex firmato da Bove e appunto la 5^ rete.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra lungo sul secondo palo, il neoentrato Kouamé colpisce di testa; sulla traiettoria si trova in maniera casuale Hummels, entrato da pochi secondi e all’esordio in maglia giallorossa. Il difensore centrale tedesco sporca il pallone in maniera goffa e lo rende imprendibile per Svilar. È dunque la 5^ rete per la Fiorentina, ma siccome la traiettoria del pallone colpito dall’attaccante ivoriano non era propriamente diretta verso la porta si tratta di autogol. Niente +3 al fantacalcio dunque per Kouamé, malus invece per il nuovo arrivo in casa Roma.
