Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, guaio portiere Udinese! Sava si opera, Okoye ancora ko: un ex Inter rispolvera i guanti

Fantacalcio, guaio portiere Udinese! Sava si opera, Okoye ancora ko: un ex Inter rispolvera i guanti
IMAGO / ABACAPRESS

Grosso guaio in casa Udinese: dopo l'infortunio di Okoye, arriva anche quello di Sava. Chi sarà il portiere titolare dei friulani ora?

Non c'è pace in casa Udinese per quanto riguarda gli infortuni dei portieri. Questa è una vera e propria sfortuna per mister Runjaic, che stava ottenendo prestazioni di spessore e risultati importanti dai suoi. Al di là degli imprevisti infatti, i friulani occupano la 10^ posizione in classifica con 36 punti conquistati fin qui – a +5 sul Torino e solo a -4 dalla Roma.

Purtroppo però bisogna anche fare i conti con la realtà e con gli uomini che si hanno a disposizione. Il primo ad andare ko è stato proprio il titolare Okoye, ai box da inizio dicembre per una lesione al posto: tornerà non prima di 2 mesi. Ora si è aggiunto anche la sua riserva Sava, che tanto bene stava facendo in sostituzione: il ragazzo ha riportato una frattura al dito della mano che lo costringerà ad operarsi. I tempi di recupero rischiano di essere piuttosto lunghi, per buona pace dei suoi fantallenatori.

E allora chi diventa il portiere titolare dell'Udinese? Mister Runjaic potrebbe esser costretto a rispolverare Daniele Padelli, classe 1985 ex Inter.

 

Fantacalcio, infortunio Sava: quando torna il portiere dell'Udinese?

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Udinese Calcio comunica che Razvan Sava ha riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico sabato presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

Secondo le ultime indiscrezioni, Sava ne avrà per almeno 2 mesi anche lui. Al suo posto dunque dovrebbe toccare ad uno tra Padelli e il giovane Piana.

 

Udinese, da quanto non gioca Padelli? L’ultima partita del portiere

Padelli non ha ancora fatto un minuto in questa stagione, né in campionato né in Coppa Italia. Stessa cosa nella passata stagione.

L'ultima partita ufficiale risale quindi al 19 ottobre 2022 al secondo turno di Coppa Italia: per l'occasione l'Udinese perse 2-3 contro il Monza e venne eliminato dalla competizione. Per ritrovare invece l'ultimo match giocato in Serie A dal portiere bisogna tornare al 22 maggio 2022, era la 38^ giornata: a giochi già fatti, Padelli ha disputato 90 minuti in trasferta contro la Salernitana, con i bianconeri che riuscirono ad imporsi facilmente per 0-4.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio