Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Kean non convocato contro il Venezia: quando torna l’attaccante viola

Fantacalcio, Kean non convocato contro il Venezia: quando torna l’attaccante viola
IMAGO / Italy Photo Press

L'attaccante della Viola non è stato convocato da Palladino questa sera per un infortunio muscolare: al suo posto dovrebbe giocare Beltran con Gudmundsson

Subito dopo la clamorosa eliminazione ai tempi supplementari nel ritorno della semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia, la Fiorentina torna in campo in campionato. Per il posticipo della 36^ giornata di Serie A, oggi alle ore 18.30 la squadra di Palladino sarà di scena allo Stadio Penzo contro il Venezia.

Giocare contro i veneti sarà dura, sia per un discorso fisico che mentale. La stessa formazione di Di Francesco infatti è in cerca di punti vitali per la salvezza. D'altra parte la Viola ha bisogno di vincere per rosicchiare 3 punti al Bologna e tenere a distanza il Milan. La lotta per la qualificazione alle prossime competizioni europee infatti è ancora apertissima.

Purtroppo per Palladino però, questa sera a Venezia non ci sarà Moise Kean. L'attaccante è stato fermato da un infortunio muscolare, più che altro un fastidio alla coscia accusato proprio nel finale di gara di giovedì sera. Pessima notizia a ciel sereno anche per i fantallenatori che si stanno giocando il campionato in questo finale di stagione.

 

Fantacalcio, quando torna Kean?

La Fiorentina non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale, pertanto è difficile stabilire i reali tempi di recupero al momento. Di sicuro al ragazzo servirà qualche giorno di riposo, ma non avendo più impegni infrasettimanali mister Palladino spera di riavere il suo numero 20 entro il prossimo weekend.

D'altronde Kean è stato in dubbio fino all'ultimo per la trasferta di Venezia, pertanto potrebbe tornare già disponibile per la gara casalinga contro il Bologna – il vero e proprio scontro diretto per l'Europa. Almeno per la panchina. Mal che vada ci sarà l'ultima di campionato, vale a dire la trasferta di Udine.

Fiorentina, chi gioca al posto di Kean in attacco? Cosa cambia al fantacalcio

Niente Kean per i fantallenatori quest'oggi. Non ci sarà dunque quel giocatore capace di segnare 17 gol e fornire 3 assist nelle 30 gare giocate in questo campionato.

E allora chi giocherà al suo posto in attacco nel 3-5-2 disegnato da mister Palladino? Le alternative non sono molte, visto che lo stesso Zaniolo è squalificato. Presente di sicuro Gudmundsson, che agirà ancora come seconda punta. Al suo fianco invece, per forza di cose toccherà a Beltran – proprio come a Cagliari.

Scelte obbligate per il tecnico della Viola, per buona pace dei fantallenatori che aveva puntato su Kean all'asta estiva.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio