
La stagione 2023/2024 del fantacalcio sta per cominciare. Manca davvero poco, con l'inizio della Serie A fissato per il 19 agosto, tutti i fantalleantori fremono, con alcuni che avranno giá la propria formazione pronta e schierata per la prima giornata (qui la programmazione delle prime 4 giornate), nel vedere i propri pupilli scendere in campo ed incominciare una stagione che anche quest'anno promette tante sorprese, tanti big match e tanti talenti pronti a dimostrare il proprio valore e a regalare gioie ai propri fantallenatori.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Ecco i migliori portieri da prendere all'asta del fantacalcio per chi usa il modificatore di difesa
Il modificatore di difesa molto spesso é davvero un'arma in piú. Basta scegliere il giusto modulo, equilibrato e con almeno 4 difensori, e sperare in ottime prestazioni dei propri portieri e difensori che vanno al di là di reti segnate, subite o assist. Con il modificatore di difesa dunque, non é fondamentale che l'estremo difensore scelto ottenga un clean sheet per non subire dei malus, ma quello che conta é davvero la sua prestazione.
In questo articolo vi consiglieremo alcuni dei migliori portieri su cui puntare in questa stagione di Serie A e del fantacalcio che sta per arrivare, tenendo conto delle prestazioni ottenute nella scorsa stagione.
Wladimiro Falcone – Lecce
Con 113 parate in 38 partite di campioanto, Wladimiro Falcone si conferma come uno dei portieroni della scorsa stagione di Serie A e che con il Lecce ha comunque regalato ottime prestazioni, nonostante abbia lottato insieme alla sua squadra fino alle ultime giornate di campionato, salvandosi. Falcone tra l'altro, nella classifica del maggior numero di parate della Serie A 2022/2023 si classifica quinto. La sua media voto della stagione supera la sufficienza, con un 6,25, mentre la fantamedia é stata di 5,09. 46 le reti subite su 38 gare giocate, 1 rigore parato.
Michele Di Gregorio – Monza
Al secondo posto per numero di parate, con 122 su, si tratta sicuramente di uno dei portieri piú impegnati nella scorsa stagione di Serie A, dove il Monza ha sorpreso concludendo la stagione all'undicesimo posto. Di Gregorio sará sicuramente un portiere dal costo medio ad inizio asta e potrebbe regalare belle sorprese ai propri fantallenatori che sceglieranno di puntare su di lui, considerando il modificatore di difesa. Nella sorsa stagione, 49 reti subite su 37 gare giocate ed 1 rigore parato.
Dai miracoli di Vicario e Ochoa ai voli di Maignan e Di Gregorio ?
Le migliori parate della stagione di #SerieATIM su #DAZN pic.twitter.com/ReJvjCFjAx— DAZN Italia (@DAZN_IT) June 16, 2023
Łukasz Skorupski – Bologna
Uno dei para rigori di questa Serie A rimane il polacco del Bologna, Lukasz Skorupski. 116 parate in 37 gare di campionato disputate, al terzo posto nella classifica delle parate della stagione 2022/2023. Skorupski é sicuramente un portiere di cui si puó fidare, nonostante abbia subito 49 reti nello scorso campionato, ma regala sempre ottime prestazioni oltre ad aver parato 2 rigori. La sua fantamedia nella scorsa stagione é stata di 4,97, mentre la media voto di 6,19.
Mike Maignan – Milan
Sembra scontato, ma Mike Maignan in realtà ha avuto nella scorsa stagione una media di almeno un gol subito a partita. Nonostante in media abbia ottenuto almeno un malus a partita, non si puó negare che Magic Mike sa uno dei migliori portieri di questa Serie A e che proprio per prestazione, numeri di parate e tanti altri numeri tutti a favore del Francese, é sicuramente uno dei portieri su cui si puó puntare in questa stagione, considerando comunque il costro dell'estremo difensore ad inizio asta, che non sará indifferente. Nella scorsa stagione Maignan ha giocato 22 partite, subendo 21 gol e parando 1 rigore. 6,16 la sua media voto di tutta la stagione, mentre é stata 5,22 la sua fantamedia stagionale. Soltanto 42 le parate.
Vanja Milinkovic-Savic – Torino
Chiudiamo con il portiere del Torino, Milinkovic-Savic, altro para rigori di questa Serie A che puó contare su un estremo difensore che nella scorsa stagione ha giocato tutte le partite, subendo 41 gol su 38 gare ed ottenendo una fantamedia pari a 6,03, ed una media voto di 4,98. Nessun rigore parato ma si tratta sicuramente di un portiere a cui si puó dare fiducia e che anno dopo anno sembra sempre piú sicuro tra i pali. 96 le parate effettuate in 38 gare di campionato.
