Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan, al suo posto scelto Sergio Conceicao: come cambiano i rossoneri con il portoghese
Non è durata moltissimo l'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Ad appena sei mesi dall'ufficializzazione, al termine della partita contro la Roma, valida come posticipo per la 18esima giornata di Serie A, il tecnico è stato esonerato. Risultati poco soddisfacenti e troppi problemi con alcuni calciatori, il caso più emblematico quello di Theo Hernandez.
Al suo posto dentro un altro portoghese: Sergio Conceicao. Il padre di Francisco, che tanto bene sta facendo alla Juventus, dallo scorso 30 giugno è senza squadra, avendo concluso la sua avventura sulla panchina del Porto. Ancora mancano da limare alcuni dettagli, ma il portoghese dovrebbe sedere sulla panchina dei rossoneri con un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione (probabilmente in favore del club) di rinnovo per una ulteriore stagione. Andiamo quindi a scoprire, in ottica fantacalcio, come cambierebbe la formazione rossonera con l'arrivo di Sergio Conceicao.
Fantacalcio, come cambia il Milan con Conceicao
Il modulo più utilizzato in carriera da Sergio Conceicao è proprio quello che, nel corso di questi sei mesi, ha proposto Paulo Fonseca: il 4-2-3-1. I calciatori partono quindi avvantaggiati, perché non dovranno imparare i movimenti con un altro metodo di gioco. Se in porta Maignan non si tocca, in difesa avverranno probabilmente i cambiamenti principali. In mezzo uno tra Thiaw e Gabbia potrebbe perdere il posto, ci sono grosse probabilità che Tomori venga ripromosso titolare, nonostante l'interesse concreto della Juventus.
Sulla corsia destra, nonostante le prestazioni opache, Emerson Royal dovrebbe essere ancora il titolare. A sinistra invece, anche se Jimenez sta facendo bene, molto probabile che torni Theo Hernandez in pianta stabile. In mezzo al campo Fofana al fianco dell'insostituibile Reijnders. Chukwueze dovrebbe essere confermato largo a destra, con Pulisic sulla trequarti e Rafael Leao largo a sinistra. La punta sarà Morata. Queste saranno molto probabilmente le scelte di Conceicao, anche se alla lunga un cambio modulo non è proprio da escludere a priori.