L'attaccante argentino della Lazio viene escluso dall'11 titolare in questa 12^ giornata di Serie A: al suo posto titolare Pedro contro il Monza
Contents
Dopo le partite delle 15, fra poco scenderanno in campo Monza e Lazio allo Stadio Brianteo a partire dalle ore 18.00, match valido per la 12^ giornata di Serie A. I biancocelesti sono fin qui fra le squadre protagoniste nel massimo campionato italiano, bisognosi di punti per rimanere attaccati al treno delle primissime in attesa del big match di questa sera.
Per superare la squadra del grande ex Alessandro Nesta quindi, mister Baroni decide di fare qualche cambio rispetto al match di Europa League di giovedì sera contro il Porto. L'obiettivo infatti è quello di avere sempre in campo la miglior formazione possibile anche da un punto di vista fisico, consapevole che comunque tutti gli altri giocatori saranno a disposizione per entrare eventualmente nel secondo tempo.
Il tecnico della Lazio lascia dunque fuori Lazzari per Marusic come terzino destro, fuori anche Isaksen e Noslin; si ritorna al 4-3-3 con Guendouzi, Rovella e Vecino. La scelta che fa più discutere però è quella che riguarda Taty Castellanos: l'attaccante argentino rimane infatti in panchina. Al suo posto dentro Pedro, che agirà largo a destra, con Zaccagni ovviamente a sinistra e Dia centravanti.
Fantacalcio, perché Castellanos non è titolare nelle Lazio?
Non ci sono motivazioni vere e proprie: Castellanos sta bene fisicamente, ma ha speso molte energie giovedì sera contro i portoghesi sia da un punto di vista fisico che mentale. Di conseguenza, mister Baroni fa una scelta tecnica: meglio partire con un'alternativa più fresca e buttare il suo numero 11 nella mischia eventualmente nel secondo tempo.
I fantallenatori dovranno farsene una ragione: la Lazio vuole andare avanti in tutte le competizioni e per riuscirci servirà fare un minimo di turnover.
Lazio, la formazione ufficiale contro il Monza
(4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Dia, Zaccagni. All. Baroni