
Nel sabato di Serie A valevole per la 6^ giornata la Juventus è finalmente tornata alla vittoria, mettendosi alle spalle il trittico di pareggi a reti bianche registrati contro Roma, Empoli e Napoli. Il Genoa di Gilardino è caduto sotto i colpi di Dusan Vlahovic (doppietta) e Conceicao, al primo gol in maglia Juve, con un risultato finale di 3-0; in attesa delle restanti 6 partite in programma tra oggi e domani i bianconeri si sono portati momentaneamente in testa alla classifica, a quota 12 punti.
Ciò che impressiona maggiormente della squadra di Thiago Motta è sicuramente la fase difensiva, dato che la casella “gol subiti” della Juventus è ancora ferma a 0 dopo sei giornate (l'unica rete incassata è arrivata in Champions League contro il PSV, il 3-1 ininfluente di Saibari). Numeri ineguagliati da chiunque in questa stagione non solo in Serie A, ma anche in Europa: nei top 5 campionati europei nessuna squadra risulta ancora imbattuta, escludendo la Vecchia Signora. Con l'ennesima porta inviolata ottenuta contro il Genoa i bianconeri hanno registrato un nuovo record per la Serie A, per la soddisfazione di chi ha puntato sulla coppia Di Gregorio – Perin al fantacalcio.
Fantacalcio, Juve ancora imbattuta: Di Gregorio e Perin da record
Contro il Genoa la Juventus è arrivata a quota 540 minuti senza subire gol, diventando la squadra con l'imbattibilità più lunga da inizio campionato nell'era dei tre punti in Serie A – come riportato da Opta. Non si tratta del record assoluto, che appartiene al Cagliari della stagione 1966/67 con 712 minuti di imbattibilità, ma la coppia Di Gregorio – Perin sembra avere tutte le carte in regola per provare a scrivere un'altra pagina di storia.
483 – Non avendo subito gol nei primi 33’ di gioco contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (483) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in #SerieA . Insuperabile.#GenoaJuventus pic.twitter.com/NMSA3Wz3sS
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 28, 2024
