
Sospiro di sollievo per la Lazio circa l'infortunio di Nuno Tavares, i tempi di recupero e quante partite salta
La Lazio può tirare un sospiro di sollievo. Uscito anzitempo dalla sfida contro la Real Sociedad, valida per la penultima giornata della fase a girone unico di Europa League, Nuno Tavares si è sottoposto nella giornata di oggi ai test strumentali del caso. Test che hanno confermato le iniziali diagnosi, niente di particolarmente grave per il terzino, che fortunatamente è riuscito a fermarsi in tempo.
Non perdere nessuna ufficialità delle squadre di Serie A, consulta il tabellone del mercato invernale costantemente aggiornato
A comunicarlo è stata la stessa Lazio, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club. Per Nuno Tavares si tratta di trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Stop di una decina di giorni, con il calciatore che salterà solamente tre sfide: la prossima contro la Fiorentina, l'ultima del girone di Europa League contro il Braga e quella dopo ancora di Serie A contro il Cagliari.
Tornerà nuovamente a disposizione per la sfida contro il Monza. Buone notizie anche per chi lo ha preso al fantacalcio, che temeva un lungo stop. Nuno Tavares sarà out semplicemente per due incontri di campionato. In queste due partite dovrebbe essere sostituito da Pellegrini, tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina delle probabili formazioni.
Il comunicato della Lazio su Nuno Tavares
“La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero“.
