Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio Salernitana, si rivede Dia: ma all’asta di riparazione va gestito così

Fantacalcio Salernitana, si rivede Dia: ma all’asta di riparazione va gestito così
Iconsport / Newspix

Nel primo incrocio della domenica di Serie A, in attesa del match scudetto Inter-Juventus di questa sera, Torino e Salernitana si sono equamente divise la posta in gioco con un pareggio senza reti e povero di emozioni. In ottica fantacalcio la partita ha regalato diverse soddisfazioni dal punto di vista difensivo (porte inviolate per i due portieri e diversi 6.5 in difesa, tra cui il primo in Serie A per Jerome Boateng), mentre c'è da segnalare anche il ritorno di Boulaye Dia. Il senegalese, che ha saltato la Coppa d'Africa per infortunio, è tornato a calcare nuovamente il campo dopo un mese e mezzo e 5 partite di campionato ai box, subentrando all'ora di gioco al posto di Tchaouna.

Arriva dunque finalmente una buona notizia per i fantallenatori dell'attaccante della Salernitana, che rimane tuttavia uno dei casi più spinosi da gestire per l'asta di riparazione. Di seguito i nostri consigli su come comportarsi con Dia al fantacalcio.

Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Fantacalcio, cosa fare con Dia all'asta di riparazione

Con i 30 minuti giocati contro il Torino Dia ha registrato la sua 14ª presenza in campionato, con un bilancio di 4 gol segnati, 5.93 di media voto e 6.75 di fantamedia. Numeri discreti, ma lontani dai livelli dello scorso anno – concluso con 16 gol e 5 assist e una fantamedia pari a 7.82. Chi lo ha al fantacalcio si interroga sulla sua gestione per l'asta di riparazione, che a nostro parere cambia di caso in caso.

Visti i diversi problemi fisici rimediati in questa stagione e le difficoltà della Salernitana, Dia si può svincolare qualora la sua cessione vi permettesse di recuperare molti crediti e presentarvi all'asta come chip leader: altra condizione necessaria, ovviamente, è che nella lista svincolati ci siano attaccanti migliori, come Soulé, o giocatori importanti e utili per voi in altri ruoli, come Pereyra. In caso contrario, conviene tenere Dia e sperare in una seconda parte di stagione migliore.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio