
Dopo aver compiuto l'impresa mercoledì in Coppa Italia eliminando l'Inter campione in carica (2-1 ai supplementari, reti di Carlos Augusto, Beukema e Ndoye) il Bologna vuole continuare a stupire anche in campionato. Sabato alle 15 la squadra di Thiago Motta ospiterà al Dall'Ara l'Atalanta in un match dal sapore europeo: i felsinei, infatti, dopo l'ultima giornata sono balzati al 4º posto solitario, mentre i nerazzurri si trovano attualmente in 7ª posizione a due lunghezze di distanza. La buona notizia per il Bologna è il recupero di Riccardo Orsolini, pronto a tornare tra i convocati proprio in occasione della sfida alla sua ex squadra. Come cambia la situazione con il suo ritorno nell'attacco rossoblu?
Coppa d’Africa, come ti rovino il fantacalcio: i convocati ufficiali squadra per squadra
Fantacalcio, bentornato Orsolini: cosa filtra per l'Atalanta e chi rischia il posto
Out nelle ultime quattro partite contro Torino, Lecce, Salernitana e Roma, è ormai certo il ritorno di Riccardo Orsolini tra i convocati contro l'Atalanta. Dopo aver smaltito completamente la lesione del bicipite femorale sinistro l'esterno italiano si è sempre allenato con il gruppo negli ultimi giorni ed è pronto a tornare a disposizione di Thiago Motta, ma difficilmente lo farà dal primo minuto contro i bergamaschi.
Per il match di sabato alle 15 Motta dovrebbe affidarsi ancora una volta a Saelemaekers e Ndoye al fianco dell'inamovibile Zirkzee, con Orsolini pronto a subentrare nel secondo tempo. Cosa succederà, invece, nelle prossime gare? La soluzione più logica sembrerebbe l'esclusione dello svizzero, dato che prima dell'infortunio di Orsolini era stato Saelemaekers a completare il tridente nelle quattro gare precedenti. È evidente, tuttavia, anche la crescita di Ndoye sia dal punto di vista delle prestazioni che per quanto riguarda l'incisività: contro Fiorentina, Lecce e Roma è stato tra i migliori in campo, mentre mercoledì contro l'Inter in Coppa Italia ha finalmente trovato il suo primo gol con la maglia rossoblu – impresa ancora non riuscita a Saelemakers.
