Vitinha si è sbloccato con la maglia del Genoa, e adesso sfida Retegui per un posto da titolare: come gestirli al fantacalcio
È stata una partita rocambolesca e piena di gol quella tra Genoa e Monza, valida per la 28esima giornata di Serie A. Dopo essere passata in doppio svantaggio, la squadra di Gilardino aveva rimontato, segnando prima con Gudmundsson sugli sviluppi di un calcio di rigore e poi con Vitinha. Ed è proprio quest'ultimo che ha stupito in maniera positiva. Per l'attaccante portoghese arrivato in prestito dal Marsiglia, grande ingresso in partita. Adesso il duello con Retegui per il posto da titolare entra nel vivo.
Genoa, Vitinha segna e convince: come gestirlo al fantacalcio
Entrato nel corso dell'intervallo, il portoghese è entrato subito bene in partita. Si vede che si tratta di un calciatore con una classe leggermente superiore alla media. Nella partita contro il Monza ha mostrato tanta personalità, sia nella ricerca dell'uno contro uno con i difensori avversari, che nel tentativo di qualche giocata di fino. Molto bello il gol, che aveva momentaneamente regalato il pari ai suoi, poi vanificato dal nuovo vantaggio del Monza.
Per Vitinha si è trattato della quinta presenza con la maglia del Genoa, ancora nessuna da titolare. Fino ad ora però non aveva mai giocato così tanto. I 45′ minuti di ieri sono il record dal suo arrivo. Fino ad ora aveva giocato 13′ contro l'Empoli, 1′ contro l'Atalanta, 7′ contro il Napoli e 27′ contro l'Inter. I numeri e la risposta in campo lanciano chiari segnali a Gilardino, il portoghese merita una chance da titolare. Per il modo di giocare del grifone però, questo vorrebbe dire che in panca dovrebbe sedersi l'altro attaccante, Mateo Retegui.
Il bomber italo-argentino, che aveva avuto un impatto positivo con il campionato italiano, è calato con il passare delle giornate. Complici anche i piccoli problemini fisici avuti nel frattempo, che hanno compromesso la sua stagione, in questo girone di ritorno sembra quasi “innocuo”. Sono appena tre i gol trovati in questo 2024, in dieci partite. Con un Vitinha in questo stato di forma, difficile da tenere fuori, il suo posto è più che a rischio. Già dalla prossima si potrebbe assistere ad un avvicendamento tra i titolari. Con Vitinha che, da riserva di Retegui, rischia di trasformarsi nella punta titolare del Genoa.