
Luca Ranieri della Fiorentina continua a sfornare delle ottime prestazioni, ormai è un titolare in difesa: come gestirlo al fantacalcio
Nell'ultima partita del 2023, la Fiorentina è riuscita a battere il Torino ed a portare a casa tre punti molto importanti. In attesa delle altre partite, i viola si sono portati in quarta posizione, che vorrebbe dire Champions League. I tre punti questa volta sono merito non di un attaccante, bensì di un difensore centrale: Luca Ranieri. Dopo aver segnato tre reti nei gironi della Conference League, il giovane difensore italiano si è sbloccato anche in Serie A con la maglia della Fiorentina. Ormai può essere considerato un titolare nella difesa dei viola, come gestirlo al fantacalcio.
Fiorentina, Ranieri sempre più titolare in difesa: come gestirlo al fantacalcio
Alla sua seconda stagione consecutiva con la maglia della Fiorentina, Luca Ranieri sta pian piano riuscendo a ritagliarsi un ruolo sempre più importante all'interno della rosa. La sua stagione era iniziata con un ruolo di riserva, ed infatti nelle prime dieci ne aveva trovate solamente tre da titolare, cinque totali. Complice anche qualche infortunio dei compagni di reparto, dall'undicesimo turno contro la Juventus è diventato titolare, e non ha più lasciato il posto.
Se le doti difensive non si discutono, e sono quelle che gli hanno fatto scalare posizioni fino a conquistare una maglia da titolare, quelle di finalizzazione sono molto migliorate nel corso di questa stagione. Fino ad ora aveva segnato solamente nei gironi di Conference League, dove ha messo a segno tre reti ed un assist in cinque presenze. Nel 18esimo turno è arrivato anche il primo gol in Serie A con la Fiorentina. Se dovesse riuscire a rendere il gol una costante, potrebbe diventare uno dei top anche al fantacalcio, specialmente per chi utilizza il modificatore di difesa. Il consiglio è quello di schierarlo sempre, specialmente in questo momento positivo.
