
C’è l’assist di Matias Soulé in occasione del gol di Cheddira? La decisione per il fantacalcio
Il lunch match della domenica è quello tra Napoli e Frosinone, valido per la 32esima giornata di Serie A. Dopo essere passati in vantaggio, i campani si sono visti raggiungere nei primi minuti dall’inizio del secondo tempo. Per i ciociari in gol Cheddira, su assist dubbio di Matias Soulé. La decisione per il fantacalcio.
La dinamica dell’azione è abbastanza semplice. Rinvio dal fondo per il Napoli battuto da Rrahmani, che serve vicino per Alex Meret, il portiere stoppa e va per rinviare ma viene disturbato dall’intervento di Matias Soulé, l’argentino intercetta il pallone che carambola nelle zone di Cheddira, che da pochi passi batte il portiere degli azzurri e pareggia i conti.
L’ultimo tocco prima del tiro di Cheddira è di Soulé, ma resta da vedere se è intenzionale o meno. La decisione è di non assegnare assist per Soulé, il passaggio – per quanto decisivo in ottica gol – non è intenzionale, dunque niente +1 al fantacalcio per l’argentino. Non una grande notizia per i fantallenatori, che nel primo tempo gli avevano visto sbagliare un calcio di rigore, primo errore dal dischetto in carriera.
