Seguici su

Fantacalcio

Frosinone, assist di Soulé sul gol di Cheddira? La decisione per il fantacalcio

Frosinone, assist di Soulé sul gol di Cheddira? La decisione per il fantacalcio
Iconsport / SUSA

C’è l’assist di Matias Soulé in occasione del gol di Cheddira? La decisione per il fantacalcio

Il lunch match della domenica è quello tra Napoli e Frosinone, valido per la 32esima giornata di Serie A. Dopo essere passati in vantaggio, i campani si sono visti raggiungere nei primi minuti dall’inizio del secondo tempo. Per i ciociari in gol Cheddira, su assist dubbio di Matias Soulé. La decisione per il fantacalcio.

La dinamica dell’azione è abbastanza semplice. Rinvio dal fondo per il Napoli battuto da Rrahmani, che serve vicino per Alex Meret, il portiere stoppa e va per rinviare ma viene disturbato dall’intervento di Matias Soulé, l’argentino intercetta il pallone che carambola nelle zone di Cheddira, che da pochi passi batte il portiere degli azzurri e pareggia i conti.

L’ultimo tocco prima del tiro di Cheddira è di Soulé, ma resta da vedere se è intenzionale o meno. La decisione è di non assegnare assist per Soulé, il passaggio – per quanto decisivo in ottica gol – non è intenzionale, dunque niente +1 al fantacalcio per l’argentino. Non una grande notizia per i fantallenatori, che nel primo tempo gli avevano visto sbagliare un calcio di rigore, primo errore dal dischetto in carriera.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio