Quali sono i giocatori infortunati per la 21^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 21^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 21^ giornata: da Ekuban a Florenzi
- I giocatori in dubbio per la 21^ giornata: da Baldanzi a Renato Sanches
- I giocatori che restano fuori per la 21^ giornata: da Lapadula a Kean
Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina sono impegnate in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, ma il campionato di Serie A va avanti lo stesso. Nel weekend infatti scenderanno in campo le altre 12 squadre – perché le 4 che dovevano affrontare le big suddette rimarranno a riposo – per la 21^ giornata del campionato italiano, nonché secondo turno del girone di ritorno.
Gli ulteriori impegni nazionali e non chiaramente cominciano a farsi sempre più sentire, non sono con gli imprevisti e gli infortuni ma anche con i lunghi viaggi. La stessa trasferta in Arabia Saudita, ad esempio, non farà che provocare ulteriore stress e stanchezza nella mente e nelle gambe dei calciatori, che così di conseguenza saranno ancora più esposti al rischio di avere problemi fisici. Questo è proprio ciò che non sperano i rispettivi tecnici e chi gioca al fantacalcio, consapevole di aver bisogno della propria rosa completa per disputare una grande stagione.
Vediamo quindi insieme quali sono quei giocatori che dovrebbero recuperare ed essere quindi a disposizione per la 21^ giornata di Serie A, quelli che sono ancora in dubbio e quelli che invece dovranno rimanere fuori a guardare.
CLICCA QUI PER AVERE LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Serie A, dove vedere la 21^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 21^ giornata: da Ekuban a Florenzi
Nell'Empoli dovrebbe tornare fra i convocati Mattia Destro. Nel Cagliari dovrebbe esser a disposizione Cuni, che era rimasto fuori per qualche giorno a causa dell'influenza. Il Genoa dovrebbe recuperare Ekuban, che era alle prese con un leggero risentimento muscolare.
Probabilissimo il recupero di Florenzi nel Milan, appena rientrato in gruppo in allenamento con i compagni.
Torna ad essere in dubbio Baldanzi dell'Empoli a causa di un risentimento muscolare; da valutare anche Caputo per via di un problema alla caviglia. Dubbio anche per Monterisi del Frosinone sempre per via di una distorsione alla caviglia. Problema al polpaccio per Thorsby del Genoa: potrebbe non esser neanche convocato.
Nella Roma invece mister De Rossi potrebbe riabbracciare subito Renato Sanches, che sta tentando di recuperare da un trauma distorsivo alla caviglia: le sue condizioni sono comunque da valutare.