Quali sono i giocatori infortunati per la 19^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 19^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 19^ giornata: da Gollini a Boloca
- I giocatori in dubbio per la 19^ giornata: da Lautaro Martinez a Dimarco
- I giocatori che restano fuori per la 19^ giornata: da Sottil a Immobile
Anno nuovo, problemi nuovi. Dopo le gare di fine 2023, ecco che ricomincia la Serie A con le prime partite del 2024. Per l'occasione, si disputa la 19^ giornata del massimo campionato italiano, ovverosia l'ultimo turno del girone d'andata di questa stagione. Subito dopo gli ultimi ottavi di finale di Coppa Italia e in pieno calciomercato invernale, tutte le squadre di Serie A tornano quindi a darsi battaglia.
Questa volta però i problemi si sommano. Non solo per i numerosi giocatori infortunati, quanto piuttosto anche per le molteplici assenze per via della Coppa d'Africa, che inizierà tra poco più di una settimana. Ciò significa maggiori fatiche per i calciatori che resteranno ed un rischio più elevato di infortuni.
In un modo o nell'altro questo non rende felici neanche tutti gli appassionati che giocano al fantacalcio. Tra chi perderà i suoi calciatori africani e chi invece vedrà i suoi fare gli straordinari tra campionato e coppe varie, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. Vediamo quindi insieme quali sono i giocatori che dovrebbero rientrare a disposizione dei propri tecnici per la 19^ giornata di Serie A, quelli ancora in dubbio e infine coloro che rimarranno ai box almeno per questo weekend.
Serie A, dove vedere la 19^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 19^ giornata: da Gollini a Boloca
Rientra a disposizione Palomino nell'Atalanta, che sembra aver finalmente recuperato dal problema muscolare. Sorride anche il Napoli, che dovrebbe aver recuperato Gollini in porta dopo il problema alla caviglia. Dopo l'operazione inoltre il Sassuolo recupera Boloca.
Ancora in dubbio Toloi dell'Atalanta, che non ha del tutto recuperato dal problema al gemello della gamba destra. Nel Bologna è sulla via del recupero Karlsson, che sta meglio dopo la lesione al collaterale del ginocchio. Occhi puntati sull'Inter: stanno meglio sia Lautaro Martinez che Dimarco, ma Inzaghi deciderà solo all'ultimo se convocarli. In dubbio Demme nel Napoli.
Tanta incertezza nel Frosinone: da valutare le condizioni di Baez, Oyono e Lirola. In dubbio Romagnoli e Casale nella Lazio, ma per entrambi c'è ottimismo: il primo ha avuto un infortunio al polpaccio, il secondo è alle prese ancora con la febbre. Da capire come sta Musah nel Milan, che tenterà un cauto rientro. Incertezze nella difesa del Monza: dubbi per D'Ambrosio e Izzo. Incognite anche in casa Sassuolo: da capire le condizioni di Viti e Defrel. Difficile invece vedere rientrare in campo Serdar nel Verona per un fastidio al piede.
I giocatori che restano fuori per la 19^ giornata: da Sottil a Immobile
Sicuro fuori Meret nel Napoli: lesione muscolare e almeno un mese e mezzo di stop per lui. Per lo stesso motivo la Fiorentina deve rinunciare a Sottil. Nella Juventus non ci saranno di sicuro neanche Kean e Alex Sandro, il primo per il problema alla tibia e il secondo per l'infortunio muscolare alla coscia. Nella Lazio fuori di certo Immobile per una distrazione muscolare.
Mancherà anche Lapadula nell'attacco del Cagliari, che deve fare i conti con due costole rotte. Lesione muscolare per Bereszynski nell'Empoli, quindi non sarà a disposizione. Assenze pesanti anche in casa Lecce oltre allo squalificato Banda: fuori per infortunio Sansone, ma probabilmente anche Almqvist e Dermaku. Nella Salernitana è più fuori che dentro Pirola per un problema alla coscia sinistra. L'Udinese dovrà fare ancora a meno di Zemura, così come il Torino non potrà ancora contare su Zima.