Seguici su

Fantacalcio

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Vlahovic, Koopmeiners, Chiesa, Frattesi. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Vlahovic, Koopmeiners, Chiesa, Frattesi. Chi rientra e chi resta fuori
Iconsport / LaPresse

Quali sono i giocatori infortunati per la 24^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio

Il calciomercato invernale è chiuso e le squadre arriveranno fino alla fine della stagione con questa rosa, fatto salvo per quelle che decideranno di puntare sul mercato degli svincolati. Nel weekend è quindi in programma la 24^ giornata di Serie A, che comincerà la sera di venerdì 9 febbraio con Salernitana-Empoli e terminerà la sera di lunedì 12 febbraio con Juventus-Udinese.
Col passare delle settimane la stagione ha ormai superato la sua metà e la classifica comincia a delinearsi. In tutto ciò però bisogna contare che sta per tornare un elemento chiave che potrebbe rivoluzionare nuovamente le gerarchie del campionato: le coppe europee. Diverse squadre italiane saranno impegnate quindi in campo internazionale, dove sprecheranno energie fisiche e mentali. Per buona pace di chi gioca al fantacalcio.
Il rischio infortuni è proprio ciò che tutti gli allenatori vorrebbero evitare, ma quando le partite da giocare sono tante allora diventa inevitabile. E' chiaro come arrivare con tutta la squadra integra al momento decisivo della stagione possa fare la differenza. Vediamo quindi insieme la situazione infortunati per la 24^ giornata: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori.SCOPRI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO

 

I giocatori che rientrano per la 24^ giornata: da Koopmeiners a Spinazzola

koopmeiners atalanta

Iconsport / Xinhua

L'Atalanta recupera Koopmeiners, che aveva avuto problemi muscolari nelle ultime due settimane. Buone notizie anche in casa Roma: De Rossi riavrà a disposizione Spinazzola, e forse potrebbe ritrovare la convocazione dopo mesi di assenza anche Chris Smalling. Stessa cosa per il Bologna: Ndoye ha iniziato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere convocabile per domenica.

 

I giocatori in dubbio per la 24^ giornata: da Vlahovic a Chiesa

chiesa juventus

Iconsport / LiveMedia

Forti dubbi per la Juventus: Allegri si prenderà fino all'ultimo giorno per capire se convocare Vlahovic e Chiesa. Il primo ha un sovraccarico alla coscia destra, il secondo un fastidio alla caviglia. Diversi giocatori da valutare per il Frosinone: tentano il recupero i vari Zortea, Oyono, Bonifazi e Lusuardi. In dubbio Zielinski: il centrocampista del Napoli è ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Verso il recupero invece Pirola della Salernitana dopo la lesione muscolare, da capire se potrà essere convocato. Più fuori che dentro nel Torino invece Rodriguez e Tameze, entrambi alle prese con noie muscolari.

Consigli fantacalcio 24ª giornata, chi schierare: bocciato Lukaku! Cosa fare con Dia, Samardzic, Belotti…

 

I giocatori che restano fuori per la 24^ giornata: da Frattesi a Zaccagni

frattesi inter

Iconsport / LaPresse

Sicuro assente è Davide Frattesi dell'Inter: il centrocampista ha riportato un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra, quindi ne avrà almeno per un paio di settimane. La Juventus deve fare i conti anche con la lesione al collaterale mediale del ginocchio di Perin. Sempre alle prese col dolore alla caviglia invece Zaccagni: difficile che la Lazio lo recuperi in tempo.

Ancora problemi in difesa per l'Atalanta: fuori di sicuro Hien e Palomino. Brutte notizie anche in casa Empoli: più fuori che dentro i vari Caputo, Bastoni ed Ebuehi. La Fiorentina invece probabilmente dovrà rinunciare ad Arthur per via di un affaticamento muscolare. Difficile infine che il Sassuolo possa già ritrovare Toljan.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio